recentemente non funzionava più il backup iCloud anche avendo acquistato i 15 gb di spazio aggiuntivo. Guardando nelle impostazioni mi viene notificato che il backup passerebbe dai 9 gb attuali a 17 gb… Il tutto nel giro di un paio di giorni di utilizzo… Dimensioni cartella foto allucinante! Collegando iphone al pc ho controllato l’effettiva dimensione e si attesta attorno agli 8 gb scarsi… Non capisco perché ma è convinto di avere 15 gb di foto di cui fare il backup… Ho provato a installare Cleaner Pro da Cydia e ho fatto pulizia ma nulla. Mi dice sempre che ho 15 gb da sincronizzare…
C’è qualche file da cancellare in cui magari sono tenute queste informazioni in cui magari il dato si è sballato?
:blink: mi spiace allora non saprei
Aspetta qualche altro consiglio, io ti direi di salvare il backup e ripristinare (magari c’è stato qualche errore in qualche files del backup)… però non credo convenga una soluzione così “drastica”. Magari il problema si può risolvere in altro modo.
Niente anche facendo rigenerare il Photos.sqlite mi segnala ancora 14,7 gb … C’è qualche file che tiene salvate queste impostazioni di Icloud da cancellare magari… Googlo nel frattempo di una risposta di qualcuno che ci è già passato
No il jb ce l’ho da quando è uscito tempo fa, è solo dal 21 gennaio che non riesce a farmi più il backup perché la dimensione del rullino foto è raddoppiata… Ho provato pure a disattivare iCloud e riavviare e riattivarlo nulla, ripristinato impostazioni nulla…
Ora ho eliminato il backup di iCloud e infatti mi segnala 14,3 gb disponibili su 15 totali ( ci sono i dati di un iPad )… Ho riattivato e mi segnala che non può fare il backup… Fare il backup con iTunes ok… Ma ho acquistato lo spazio su iCloud appunto per non dover fare i backup manualmente e tenere dati inutili sul pc…
La dimensione effettiva della cartella backup è 6,67 Gb…
C’è sicuramente qualche cache/tmp che gli segnala quella dimensione errata solo a iCloud… A sapere quale cancellare…
Alla fine ho risolto cancellando l’iscrizione icloud e tutto quanto, riavviando, ripristinando e ricancellando le foto. Ora è tornato tutto normale… Speriamo non succeda ancora