Dimensioni app installate da iTunes

Salve a tutti. Ho appena eseguito un ripristino in DFU per il mio iPhone 5s e ho installato nuovamente parecchie app che utilizzavo prima del ripristino direttamente da iTunes.
Ho notato una cosa parecchio strana: le app prese da iTunes conservano le dimensioni dell’ultima sincronizzazione di iPhone, che chiaramente è maggiore di quella dell’app “pulita” senza cache che si trova in App Store (es: Facebook 165 MB, quando in realtà l’app è di 90 circa; Whatsapp 138, ma pesa 46 MB su App Store).
Installandole nel telefono, dalle impostazioni, noto che il peso delle app è proprio quello maggiorato di iTunes, ma da “gestisci spazio” noto che effettivamente la app è “pulita”, ossia priva di tutta quella cache che incide sulla famigerata voce “altro” di iTunes.
Si tratta quindi di un semplice errore di rilevamento delle dimensioni e dunque le app che ho appena installato da iTunes in realtà hanno le stesse dimensioni che avrebbero avuto se le avessi prese da App Store col telefono?
Installare applicazioni da iTunes o da App Store col telefono è dunque la stessa identica cosa?

Potresti, avendole rimesse da iTunes, aver preso qualche dato dal precedente Backup.
Io ti consiglio di cancellarle dal telefono e reinstallarle direttamente dall’AppStore del tuo device :slight_smile:

Non c’è un modo per installarle pulite direttamente da iTunes? Magari cancellando i vecchi backup…

Non so sinceramente :slight_smile: ma fai molto prima a fare come ti ho detto, piuttosto che cancellarti eventualmente un backup da iTunes e rifarlo da 0 con l’app pulita :slight_smile:

Ok grazie :slight_smile: