Dimensione backup ipad

Ciao ragazzi volevo chiedervi, siccome sono prossimo all’acquisto del new ipad, e non ricordo quanti gb occupati avevo sul mio ipad 2, (mi pare di ricordare 7-8 gb) se è possibile determinare senza dispotivo collegato in quanto l’ho venduto, che dimensioni ha il mio backup cosi da regolarmi meglio se è piu adatto un 32 o 64 gb viste le dimensioni maggiorate delle app ottimizzate per retina display.

non serve a niente valutare le dimensioni del backup, perché quest’ultimo non contiene le app e i file multimediali(musica, foto, video ecc.), tutte queste cose le rimetterai tramite sincronizzazione

C:\Documents and Settings"nome utente"\Dati applicazioni\Apple Computer\MobileSync\Backup questo per Windows XP…per vista/7 dovrebbe cambiare leggermente :slight_smile:

Ps. Io ho 1gb di backup per l’ipad…ma occupati in realtà ne ho 18 :slight_smile:

comunque ripeto? non serve :slight_smile:
io ho l’ipad 16Gb quasi pieno, ma il backup è da circa 1Gb perché non contiene tutto

Ho editato per sottolineare la questione :slight_smile:

Una curiosità, se qualcuno l’ha verificato, un nuovo iPad appena tolto dalla scatola, immacolato, da 16 GB, quanto spazio libero ha? E’ per capire se con i 16 gb posso stare tranquillo o devo necessariamente puntare ai 32…

13,3gb liberi

Diciamo che se prendi il 16 devi stringere al massimo e installare solo le app che ti servono. Se poi metti musica e foto lo riempi in poco tempo e anche iCloud influisce. Io per non sapere ne leggere e scrivere ho preso il 64. Forse basta il 32 ma per 100 euro nn ho voluto rischiare. Vai col 32. A mio avviso il taglio intermedio ti da maggior tranquillità

Sent from my iPhone using Tapatalk

è soggettiva la scelta come si dice spesso qui, la memoria utile sta a te deciderla! Io ho preso il 16gb al 2 così con il nuovo, ci sto bene con musica, foto, app utili e inutili (giochi ecc) e mi avanzano puntualmente 5-6Gb circa…certo se lo prendi da 16 non ci metti tutta la collezione di dischi, io metto solo musica che ascolto di più, foto con begli sfondi e miei album, ma alla fine le foto occupano meno di tutti, la vera preoccupazione sono le app!!! sul 3 hanno un peso abnorme rispetto a quello considerato e scritto sull’Appstore

hai la versione 3g o wifi?

Ragazzi, evitate di andare troppo off topic…la richiesta iniziale dell’utente non era la scelta della capacità, ma le dimensioni dell’backup :slight_smile:

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

grazie a tutti delle risposte…io puntavo ad un semplice 16 WiFi…Diciamo che non ci metterei musica e video, più che altro apps…però se quando lo si compra ha ancora 13 GB a disposizione penso di poter andare tranquillo o almeno lo spero…a parte i super giochi non credo (spero) che le apps occupino tantissimo o?