Dilemma urgente per eventuale cambio fra IPad mini wifi +cellular a semplice wifi

Scusate, ma nelle risposte nessuno ha ancora detto che non esiste ancora un modem portatile WiFi (la saponetta per indendersi) con rete LTE/4G ad un prezzo umano. Ho appena visto un’offerta di TIM, operatore che suggerirei all’interessata per la copertura pressoché totale, ma a un prezzo da capogiro: 400 Euro!!!
L’offerta è la Internet Pack 4G con Modem HUAWEI E589…bell’oggetto, ma impossibile da avere a quel prezzo!! i

Secondo me se l’utente ha bisogno di mobilità non c’è nemmeno da pensarci, versione cellular e basta.
Altrimenti con un modem portatile si perde sia la velocità, che il denaro. Almeno di non indirizzarsi su saponette a 3G, ma anche qui i 130 euro della versione cellular sono sempre un vantaggio incolmabile.

Saranno anche scelte personali ma io non concepisco un iPad senza la rete cellulare/3G. Acquistarlo solo WiFi secondo me non ha senso perchè si limita la portabilità che è proprio il motivo dell’esistenza di tali prodotti.

dipende dalle esigenze, il mio ipad (wifi) non è mai uscito da casa (va beh in giardino si), semplicemente perchè mi serve a casa e non fuori,dove ho l’iphone. nin saprei che farmene del 3g e anche il prox ipad sarà solo wifi. è quindi solo una questione di abitudini, infatti non a caso hanno previsto la versione solo wifi.