Dilemma sul ripristino 4.0.1: soluzioni?

Salve a tutti, scrivo perchè, benchè abbia girovagato per il web in lungo e in largo, non ho ancora trovato la risposta alla mia domanda. Posseggo un i-phone 3gs, con fw 4.0.1 sbloccato con Jailbreakme.com. Mi è capitato recentemente che Cydia crashasse immediatamente e quindi ho rifatto il Jailbreak direttamente da Jailbreakme.com senza passare da itunes o da ripristini vari. Ieri sera, cercavo di ripristinare il 4.0.1 per poi rieseguire il Jailbreak. Dapprima itunes mi restituiva l’errore 3194, dopo aver eseguito una ricerca, c’ho riprovato utilizzando tiny umbrella. E qui viene il bello: sono sicuro d’aver salvato l’ecid, sia in locale, tramite tiny umbrella che su cydia (make my life easier) e difatti, all’apertura di cydia, ho il messaggio in verde "SHSH: 4.0; 4.0.1, 4.0.2, 4.1, 4.2.1+). Quando connetto l’iphone, però, tiny umbrella mi dice, che nessun fw può essere installato sul mio device.
Le domande sono:

  1. è possibile che rieseguendo il jailbreak, abbia perso l’ecid? e se si, come vi spiegate il messaggio di cydia?
  2. come posso ripristinare il 4.0.1, montando già il 4.0.1, o non è possibile?

Grazie a tutti.

l ecid non lo perdi, bisogna vedere se la procedura di ripristino che hai usato è corretta, oltre ad avere l ecid devi anche modificare il file host di windows o mac aggiungendo un apposita stringa.

esatto… già fatto, seguendo una procedura presente proprio qui sul forum. Ma secondo te, perchè tiny umbrella non rileva gli ecid? dovrei prima aggiornare e poi downgradare?

scusa quando apri tiny che passaggi fai per vedere i file shsh??
prova a cliccare save shsh e vedi nel log cosa ti dice…quando c’è scritto cydia does have shsh e il firmware vuol dire che c’è se invece non è salvato dirà cydia doesn’t have…

ok, tutto risolto… praticamente, aprivo prima tiny e poi connettevo l’iphone, e non so perchè non mi dava gli ecid. Tutto ok… solo che ora devo stare a reinstallare tutte le app di cydia… :frowning: grazie mille Ghema!

prego figurati :wink:

come hai fatto

stefano mi puoi dire come hai fattoP?grazie

tutta la procedura, oppure solo l’inghippo con tiny umbrella?

come hai fatto a mettere di nuovo il firmware con tinyumbrella?io ho un 3gs fermo al 4.0e bloccato sulla mela con la rotella che gira…cm posso fare?

Guarda, io non ce l’avevo bloccato sulla mela… ma il tuo computer, rileva il telefono? se lo spegni e lo riaccendi, che succede? appena mi dirai proverò ad aiutarti…

allora…

il pc rileva il cell solo se lo metto in modalità dfu o in recovery mode…qnd faccio shift+ ripristina e seleziono il fw 4.01 e 4.0 mi da errore 3194…ho provato anche a modificare l’host…come faccio?ah mi hanno detto ke il nuovo ultrasnow uscirà il 20 febbraio…è vero?grazie

non posso usare un altro programma per installare di nuovo il fw 4.0 sul mio cell…non so ad esempio PwnageTool o snowbreeze…aiutatemi per favore…grazie

hai tiny umbrella? se si, ti rileva l’iphone?

si

si me lo rileva se lo metto in modalità recovery mode ma quando faccio save shsh non succede nulla…poi faccio start sst server ma dice ke non trova l’ecid su cidya…eppure ricordo di aver visto la scritta verde su cydia perche pigiai make my life easier, thanks…qlc consiglio?non posso usare snowebreeze o pwnage tool?

non ti trova gli ecid perchè è in recovery mode… prova a cliccare dove dice “kick out recovery mode”

hai provato a connettere prima il telefono e poi aprire umbrella? a me capitò così…