Dilemma: iPhone X o iPhone XR?

Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi un consiglio: ad oggi non so se acquistare subito un iPhone X (ad un prezzo ovviamente più conveniente vista e considerata l’uscita dei nuovi iPhone) oppure se attendere l’uscita dell’XR. Consigli? Spero possiate aiutarmi!
Grazie mille! :D:D

io non poto aiutarti, speriamo potino altri.

E’ stata una semplice défaillance. Non c’è bisogno di fare i “professori” ; ) [h=1]Â [/h]

Ciao l’ Iphone X ha il reparto fotocamera e lo schermo ( oled ) migliore rispetto all’ Xr…quest’ ultimo ha da la sua un reparto hardware piú performante e recente Â*e lo schermo di dimensioni maggiori. Per quanto riguarda il prezzo più o meno costano uguali con un leggero vantaggio dell’ iphone X ( che ora lo puoi anche trovare a 800 euro nuovo se cerchi bene ) Effettivamente è una scelta non facile. Aspetta di avere in mano un iphone xr e poi decidi

Dai benchmark apparsi in rete pare che l’A12 di iPhone XR abbia un clock inferiore rispetto a quello usato su iPhone Xs, con performance addirittura inferiori (e non di poco) ad un iPhone X.

Aggiungo.
IPhone XR ha una batteria che dovrebbe durare sensibilmente di più.
Per contro, XR non ha il 3D Touch. Occorre ancora capire tutte le implicazioni di questa “mancanza”… a mio avviso finché non si avrà modo di provarlo non si può dire con esattezza.

Ciao a tutti, anche io ho lo stesso “dilemma”.
Sono propenso per XR per via soprattutto della batteria, essenziale per me (mi sono stufato di portare powerbank in giro) e per via che c’è il taglio di memoria da 128 (il 256 del X Secondo me costerà sempre troppo considerando che é comunque un prodotto di un anno fa). Tuttavia, aspetterò la sua uscita per provarlo o comunque lo acquisterò su Apple store online, che se mi convincerà lo terrò altrimenti farò il recesso è acquisterò un X!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Michelinu;n1976943]

Dai benchmark apparsi in rete pare che l’A12 di iPhone XR abbia un clock inferiore rispetto a quello usato su iPhone Xs, con performance addirittura inferiori (e non di poco) ad un iPhone X.[/QUOTE]

Quindi dici che il processore di Phone XR è castrato nelle prestazioni rispetto al XS? Â Se è così immagino lo abbiano fatto per non “pestare i piedi “ ai top di gamma…

Â

[QUOTE=Chips;n1977029]

Quindi dici che il processore di Phone XR è castrato nelle prestazioni rispetto al XS? Â*Se è così immagino lo abbiano fatto per non “pestare i piedi “ ai top di gamma…

Â*[/QUOTE]

Dai primi benchmark pubblicati pareva così e non sarebbe stata una novità dato che è successo in passato con altri prodotti più economici, vedi Apple Watch. Per conferme a riguardo bisognerà attendere il rilascio del dispositivo.

Dai benchmark reali di iPhone Xs tuttavia si nota che il distacco da iPhone X è davvero minimo (si parlava di un 15% massimo durante la presentazione).

Spero almeno che le prestazioni siano uguali al X … perché comunque pur essendo il modello “economico” , per il 128gb servono 950€ euro,che è comunque una discreta somma.

Dall’idea  che mi sto facendo, chi ha esigenze un po’ particolari in termini di prestazioni del processore o relative alla grafica (utilizza spesso giochi o app di grafica ad esempio), dovrebbe orientarsi al XS (o a X, se preferisce risparmiare sacrificando qualcosa ma non tanto in termini di processore).
Ma per chi non ha tali esigenze e prevede di usare il telefono principalmente sulle app più comuni (mail, browser, chat) senza aspettative speciali su processore e grafica, potrebbe restare più soddisfatto dal nuovo XR, beneficiando sia di uno display di dimensioni maggiori rispetto al X, che di una maggiore autonomia della batteria.
Trovate ragionevole questa analisi?

Senza aspettative speciali? Pare che parliamo di un Android di fascia bassa, scherziamo? Con quello che costa anche l’xr mi aspetto comunque il massimo, considerando che anche ip7, ormai base di gamma ha prestazioni notevoli.

Sì, scusa, mi sono espresso male forse… le aspettative speciali erano da intendersi sempre in modo relativo alla fascia di prezzo ovviamente!
Intendevo che oggettivamente gli X - XS hanno caratteristiche superiori su alcuni aspetti come grafica e fotocamera, su questo non ci piove, pensa anche solo all’oled. Chi non è interessato a queste caratteristiche di punta (e non è pertanto disposto a spenderci altri soldi), probabilmente trova nel XR tutto ciò di cui ha bisogno, pur restando un telefono di alta gamma (e con iOS ovviamente! :slight_smile: ).

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Io ho un iphone 5s da ormai 3 anni, ed è arrivato il momento di cambiarlo, ma sono indecisa se comprare un iphone X (sul quale potrei risparmiare avendo un ottimo device), oppure aspettare di vedere com’è il nuovo Xr, spendendo però di più. Non so quanto potrà ancora resistere il mio 5s… consigli?

Leggi sopra i consigli che sono già stati indicati

Io fossi in te proverei a prendere l’X…questo Xr sembra un bel telefono…ma quelle cornici neri rimarcate lo riportano indietro. Potresti sempre aspettare qualche giorno e poi decidere il da farsi…tanto il dubbio finché non vedi l’altro ti rimane:blink: