Ciao a tutti… Vorrei cambiare il mio iphone con un modello 5 o 5s… Guardando l’usato sono incappato in un iphone 5 32gb (garanzia residua 6-8 mesi) allo stesso prezzo di un 5c 16gb (18mesi di garanzia residua). Entrambi sono in perfette condizioni, solo il 5 è leggermente scolorito agli angoli ma poca roba.
Voi cosa fareste???
Grazie a tutti! Credo che a parità di prezzo sia meglio un iphone 5 32 gb. Magari cercherò di prenderlo bianco che da quel che ho capito è meno delicato del nero
Io ti consiglierei un 5C… Il 5 aveva dei piccoli difetti (se controlli nel forum trovi tanti topic a riguardo, a partire dal display fino al tasto power che apple dove l’annuncio sta cambiando)
Se prevedi di usare le reti LTE ancora meglio il 5C
La decisione spetta a te, devi considerare anche che il 5c è stato progettato con iOS 7 nativo, in altri topic simili a questo puoi trovare il dettaglio delle differenze tra i dispositivi
Ciao, estetica a parte visto che sono gusti strettamente personali, io mi sento di consigliarti un prodotto più nuovo, con una vita davanti più lunga, con delle migliorie e sopratutto con una garanzia quasi intera. Quindi ti consiglio il 5C.
5 c! è stato ottimizzato rispetto al 5 è nativo con ios 7, e soprattutto ha tutte le frequenze per lte italiana uguale al 5s!! Ha inoltre una batteria migliorata e più duratura! insomma non c’è confronto per me. L’estetica si…ma fino ad un certo punto.
considera però che con il 5c ti ritrovi per forza ios7: un telefono colorato con un sistema operativo troppo colorato, sembra un telefono “per ragazzini” dal punto di vista estetico. Sembra quasi…“giocattoloso”. Con un iphone 5 potresti trovarti ios6 (se è di seconda mano e non è stato aggiornato) che dal punto di vista grafico è più bello, meno “giocattoloso”. Se ti ritrovi ios7, risulta comunque più sopportabile, a mio parere, perchè il telefono è scuro o chiaro (a seconda del colore scelto) ma non colorato. Il tutto risulta meno “giocattoloso”, a mio parere…
@mrkamaleonte: Opinioni. L’unico dato di fatto è che non puoi mantenere iOS 6 per sempre,o tra poco non aggiorni le app.
Siamo nettamente ot. Conunque con questo discorso.
si vede che è nato per le fasce più giovani (ma…moooolto giovani!), con ios7 sembra proprio un “giocattolo”… il 3gs era con plastica posteriore ma decisamente più bello…
purtroppo è vero, non si puo’ mantenere ios6 per sempre e trovo che non sia giusto. L’ideale sarebbe stato lasciare la compatibilità con ios6 e successivi e non da ios7 e successvi…ci sono ancora app compatibili con ios5 e successivi, quindi non è una necessità vera far partire la compatibilità da ios7 e successivi!!
Senza dubbio il 5. Il 5c è un 5 in tutto e per tutto, tranne una batteria leggermente più grande, ma la differenza fondamentale sta nel fatto che il 5c è in plastica mentre il 5 è interamente in alluminio, molto bello, elegante e di qualità superiore. Questo è il mio consiglio!
Indubbiamente i materiali del 5 sono più pregiati rispetto al 5c poi io sinceramente non ne vedo molti a giro secondo me un domani
diventa pure difficile rivenderlo se sei uno che cambia spesso telefono