Difficoltà ripristino iPhone 3G 8GB

Salve,
sono entrato in possesso di un iPhone 3g 8GB bianco.
Il terminale si presentava “bloccato” sulla schermata “cavetto itunes”.
Non sapendo se potesse o meno essere stato sottoposto a jb (anche se lo sospettavo) ho agito in questo modo:
In primis ho effettuato ripristino tramite iTunes, il quale ha scaricato e tentato di installare il FW 4.2. Il risultato è stato l’errore 1015.
Ipotizzando che fosse stato jailbrekkato ho deciso di utilizzare snowbreeze 2.2 con il firmware 4.2.1; il risultato è stato che al riavvio del terminale, iTunes mi chiedeva di attivarlo. Ho provato con varie sim in mio possesso ma senza risultati.
Ho ipotizzato che l’iphone potesse essere straniero così ho riavviato snowbreeze e spuntato “Activate the phone”. Il terminale si è correttamente avviato e tutto è funzionante tranne che per la parte telefonica: nessuna sim, seppur rilevata (scompare la scritta “nessuna sim installata”) sembra funzionare.

Spero in un vostro aiuto
grazie =)

Quindi adesso monta iOS 4.2.1 giusto?
Vai in impostazioni-generali-info e scrivi qui cosa trovi scritto su “firmware modem”

Sao Billie89!
Speravo proprio in una tua risposta che come sempre è celerissima :slight_smile:
firmware modem: 06.15.00

Ottimo,vai in cydia e scarica ultrasn0w poi riavvia l’iPhone.
Fammi sapere :wink:

Perdona il ritardo:
fatto subito dopo cena e perfettamente funzionante!
Grazie come sempre =)

Prego :wink:

billie89, sono massimo mi puoi aiutare nell’uso di snowbreeze 2.2? sono ignorante sull’argomento. grazie in anticipo. saluti

Ti ho già risposto in un’altra discussione.
Non postare ovunque per cortesia.

La prossima volta il tuo comportamento verrà considerato come spam.
Il regolamento non permette di aprire discussioni doppie.

Sent from my iPhone using Tapatalk