Difficoltà Ripristino 4.3.3 su iPad2 64 3G - dopo JailbreakMe beta

Una saluto a tutti!
Come da titolo e come tanti, ho vanamente tentato il JbMe sul mio iPad2 con iOS 4.3.3.
Visto il risultato, ho pensato fosse utile ripristinare il 4.3.3, per non lasciare qualche criticità nel sistema.
Ho provato il classico ripristino (con file già scaricato), ma mi veniva fuori:

  • sul Mac THIS DEVICE ISN’T ELIGIBLE FOR THE REQUESTED BUILD :mad:
  • sul PC l’Apple non rispondeva. :mad:
    Salvando l’Ecid, ho provato con TinyUmbrella, ma ad un certo punto mi dava l’errore 1013. :blink:
    Le ho provate tutte (o magari no), avendo l’ultima versione di iTunes, finchè prova e riprova ci sono riuscito (non so come), forse perchè era abdato in palla completa e l’Apple mi ha consentito il ripristino.
    Infine, avendo anche una copia di bckp dell’ iPad su iTunes, ho ripristinato il tutto.

Mi chiedo

  1. col bckp ripristinato ho potuto rimettere sull’Pad il fallato jb? (io credo di no)

  2. visto che non ho trovato una guida specifica, ho utilizzato questa GUIDA: eseguire il downgrade da iOS 4.3 beta 1 ad iOS 4.2.1 o 4.1 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G ma non l’ho trovata adeguata alle necessità. Insomma non ho trovato una guida chiara per ripristinare IOS 4.3.3 (o altri) con TinyUmbrella e mi piacerebbe sapere se c’è per future esigenze.

Grazie e risaluti

Se quando hai provato a fare il jb avevi 4.3.3 non hai nessuna "criticità nel sistema " cioè il Beta jailbreak era solo per 4.3 wi-fi quindi con le altre versioni dava errore e basta …non modifica nulla a livello di root…

Per il problema che ti dà con il ripristino non capisco… io per rispristinarlo lo collego al pc e riprisino con itunes … perchè devi usare tiny umbrella ???

Grazie AlexM-nus.
Come ho già scritto, ho tentato di ripristinare con iTunes, ma mi dava l’errore “THIS DEVICE ISN’T ELIGIBLE FOR THE REQUESTED BUILD”; ecco perchè ho provato con tiny…
Resta il fatto che si legge che ci sono decine di guide, ma io senon dell’idea che non sono chiarissime…

hai provato a metterlo in recovery meglio DFU e poi avviare iTunes e vedere se te lo ripristina?

Cert oversim, avevo provato anche questo.
Ho risolto solo dopo l’errore 1013, perchè a quel punto era morto, come fosse in irreversibile recovery; solo in questo stato mi ha consentito l’installazione normalmente da iTunes, ripristinando il file della versione 4.3.3 precedentemente salvato.

Tutto questo però mi preoccupa per una eventuale necessità futura di downgrade alla 4.3.3. Ecco perchè parlavo di una guida chiara…

stesso problema ma con un iphone 3GS 32gb, non riesco a ripristinare ed eliminare i Jailbreak ed aggiornare. Come hai fatto per la precisione?

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi salva le modifiche e riavvia il PC.
Poi ripristina

Tanx!
immagino che vada bene anche per il Mac :9