difficoltà nel trasferire audio DA CD a iPhone4

non riesco a mettere le canzoni sul mio iPhone: metto il cd sul pc, importo le traccie su iTunes nella libreria, ma non sono in formato mp3, infatti occupano 1.222kb circa. Come faccio per convertirle in mp3 ? ho provato vari programmi ma quando copio le “canzoni” in un acartella e la apro per aggiungerle nel programma di convertimento non le trova!!! stoimpazzendo potete aiutarmi ?

Su itunes, generale

Alla voce quando “inserisci un cd”, c’è una voce “impostazioni importazione”

Nel menu a tendina “importa utilizzando”, troverai un elenco degli encoder audio inclusi in iTunes. Selezionando il “codificatore MP3″ si dice ad iTunes che si desidera estrarre l’audio in formato MP3 direttamente.

Così non necessiti di conversione.

ho importato il cd su itunes, ho clicca li su IMPOSTAZIONI IMPORTAZIONE, ho cliccato su OK, la casella si è chiusa e non succede nietne diniente! non so come ho fatto, ma qualche canzone ce l’ho messa sull’iPhone, e ora non riesco piu a canellarla

mmm

spiegazioni visive ci vogliono per te :slight_smile:

Guida di apple per importare la musica da cd a itunes

Come aggiungere brani musicali e altri contenuti in iTunes

guida iphone italia per passare la musica da cd ad iphone

Importare musica da CD a iPhone con iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

io non ho il bottone AVANZATE “GENERALE” in alto che richiede la seconda guida!! non ho il Mac, ho un pc normale.

non ci riesco… non torvo il tasto AVANZATE “GENERALE”

ora ho (per l’ottava volta) importato le canzoni in MUSICA nella libreria, come le metto nell’iphone? nella cartella MUSIA nella sezione DISPOSITIVI un po di canzoni ci sono andate (non so come) e NON RIESCO AD ELIMINARLE!

Ma le leggi le guide che ti ho postato, è scritto lì:

Dopo esserci accertati che sia abilitata la gestione manuale della musica e dei video su iPhone, selezioniamo le canzoni importate in precedenza e le trasciniamo sull’icona di iPhone nel menu laterale sinistro.

Comparirà un + verde per indicare che è possibile aggiungerle e un contatore rosso del numero dei pezzi selezionati… Dopo qualche secondo i brani saranno anche sull’iPhone e potrete verificarlo entrando nella categoria Musica di iPhone da iTunes, oppure accedendo all’iPod sul vostro iPhone.

Ecco come impostare la musica manualmente

Impossibile trasferire musica o video all’iPhone? Trick per risolvere - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

per eliminarla, hai provato a metterti sopra la canzona e fare pulsante destro?

e come faccio ad accertarmi di ciò ? come faccio a impostare GESTIONE MANUALE DELLA MUSICA E DEI VIDEO?

ok ci provo

Ci sono riuscito

Meno male, ero prossimo dall’ignorarti :smiley:

ma ci sono riuscito solo perchè ho messo la gestione manuale sennò stavo ancora li… senti posso chiedere l’ultimissima cosa? vorrei impostare un mp3 come suoneria, ho letto e visto il video della guida, ho riscontrato un solo problema: QUANDO LUI TRASCINA LA CANZONE SUL DESKTOP gli da l’estensione m4a, e lui la cambia con m4r, ma a me non mi da .m4a dopo il nome della canzone! e l’icona è differente: c’è scritto m4a… ho aggiunto .m4r ma non cambia il formato… perchè?

Se utilizzi Windows(sarebbe bene che di lato, nel tuo profilo mettessi il sistema operativo che usi, serve a semplificare gli aiuti), devi andare in risorse del computer, opzioni cartella e deselezionare la casella
“nascondi estensioni per i file conosciuti”, è nascosta da windows l’estesione, quindi non riesci a rinominarla. Penso :slight_smile: