difficoltà di sincronizzazione tra iphone4, office outlook e ipad

ciao a tutti,

ho cercato per un po nel forum eventuali post con la mia problematica ma non ho trovato nulla che rispondesse alle mie esigenze. ecco il mio thread relativo alla sincronizzazione tra iphone, ipad e ms office outlook 2007.

ho una maniacale forma di archiviare i contatti su iphone, ovvero nella sezione dei numeri prima il cell, poi ufficio/casa. questo mi consente di poter chiamare una persona, dedicando all’operazione un solo occhio :smiley: . ripeto è una mia mania, perdonate. spesso questi contatti hanno due o più numeri, indirizzi email, pagine web, ecc. ecc. sistemato tutto su iphone, sincronizzo il tutto con itunes che automaticamente copia i contatti nella rubrica di ms office outlook 2007. da quando ho ipad ho delle difficoltà, la rubbrica di iphone mi perde i numeri, le email con un enorme danno per me visto che sul cell ho molti contatti di lavoro. la mia mania mi porta ad avere una rubrica fatta con excel dove sono riportate le stesse info, ma sinceramente mi sono rotto ogni volta di correggere i contatti del cell. così da qualche tempo giro oltre che con iphone, anche con un taccuino con i contatti :crying: .

mi serve un aiuto procedurale; penso che per avere le tre rubriche uguali senza ricorrere a icloud, basti seguire una procedura di chi e cosa sincronizzare prima. vi allego una immagine della schermata di cosa e come sincronizzo il mio iphone. datemi una mano, sto andando al manicomio :cursing: . grazie.

Cattura.jpg

Ciao ragazzi questo é l’up dei tre giorni.

Lo siche per la maggior parte di voi la cosa non rappresenta un problema, ma visto che sono 15 gg che non sincronizzo, visto che mi sono stufato di correggere la rubrica dopo ogni sincro, vengo a chiedervi di darmi una mano :frowning: , vi prego non fate passare un minuto… no… non lasciate mi in mezzo ad una strada … vi supplico …

non conviene a questo punto togliere la spunta da “sincronizza contatti” così almeno quelli in fase di sincronizzazione non vengono toccati…

personalmente non saprei come aiutarti…dovrei vedere di fare qualche ricerca a riguardo…ma al momento addobba in questo modo…così puoi almeno sincronizzare il telefono

ciao klara e un salve a tutti,

sto scoprendo pian piano icloud. lo uso per fare il backup delle note, promemoria e dei contatti. con icloud penso che potrei risolvere il mio problema di sinconizzazione della rubrica tra iphone e ipad.

ho ho circa 400, dopo aver attivato icloud, come per incanto me li ritrovo nella nuvola tutti ordinati e perfetti (finalmente). però mi accade una cosa veramente bizzarra: vorrei utilizzare la funzione di esportazione di tutti i contatti in formato vcard (compatibile con MS OFFICE OUTLOOK 2007 ecc. ecc.). quindi attraverso la figura dell’ingranaggio (basso a sx) MOSTRA MENU’ AZIONI + SELEZIONA TUTTO + ESPORTAZIONE IN VCARD si attiva il download di un file vcard che si chiama cognomenome e altri 400 vcf; la bizzarria è che il file contiene solo un contatto e gli altri 399 non ci sono.

mi illuminate per favore??

Resuscito questa mia conversazione nella speranza di risolvere questa volta il mio problema.
Alla fine ho installato iCloud l’applicazione per Windows (nel mio caso 7) per gestire la nuvola. Ho notato con estrema sorpresa che il SW di Apple installa una barra comandi in MS OFFICE OUTLOOK 2007. Comunque sebbene ora ci sia una sincronizzazione con OUTLOOK e ICLOUD i miei contatti non vengono aggiornati, soprattutto nel numero, ovvero la quantità presente sul cell/tab non corrisponde a quelli presenti su OUTLOOK. Perché?? Devo fare qualcosa? Cancellare tutti i contatti da iPhone?? Dal gestore posta su Windows?? Date i un cenno. Grazie.

ragazzi, scusate se insisto. ma questa cosa mi sta facendo impazzire. dunque era meglio quando non avevo attivato icloud per i miei dispositivi ios. mi sono perso tutte le note dai dispositivi (iphone e ipad) che però sono in MS OFFICE OUTLOOK 2007 sotto forma di email nella sezione NOTES di ICLOUD. ne ho tante di note però se mi scompaiono sono costretto a ritornare ai pizzini pocolo eleganti.

questa è la situazione:

Cattura2.PNG

l’applicazione icloud sincronizza in automatico contatti/note/promemoria ecc. ecc. fra i vari dispositivi. se è configurato, outlook scarica da icloud il tutto e lo memorizza in un file pst dell’utente loggato. io però vorrei che le note rimangano sui dispositivi e magari su icloud. non so se mi sono spiegato. :cursing::crying:

a presto.