Difficolta' aggiornamento app da itunes

Buongiorno a tutti. Spero di aver azzeccato la sessione ma altro non mi viene in mente. Ultimamente, non ne sono certo ma mi sembra con l’avvento di IOS 9, quando scarico gli aggiornamenti delle app dallo store, tra i tanti, sempre più speso capita, per alcune app, che la procedura va a termine (il cerchietto della progressione si completa) poi però ricompare la nuvoletta/freccia in giù come per le app gia scaricate ma cancellate dal device. Se riprovo dalla nuvoletta stessa cosa. Riparte il ciclo del cerchio ma non va a buon fine anzi non da più nemmeno la nuvoletta e rimane bloccato sul cerchio completato. L’unica soluzione è spegnere il telefono, riaccenderlo e quasi sempre riesco a riscaricare e portare a termine l’operazione. E’ da tenere presente che alla riaccensione l’app interessata è scomparsa dall’elenco delle app da aggiornare e se non l’hai appuntata da qualche parte ne perdi completamente le tracce. E’ successo a qualcuno di voi? Grazie. Saluti. Luigi M.

A me è capitato una o due volte. Ho risolto a tentoni, però alla fine non si è ripresentato. Se non erro una era YouTube ed una Autocad 360. Ma pensai fosse più un problema dello store più che del mio telefono

Purtroppo mi è capitato ultimamente quasi sempre. Tieni conto che, ad oggi, ho installate 683 applicazioni (non darmi del pazzo che lo so da me) ma ho un 128 Gb e bisogna pur riempirla la memoria no!
Quindi ogni mattino ci sono tra 3 o 4 fino a 9 o 10 app da aggiornare. Ho provato a fare aggiorna tutto e anche ad aggiornarne una per una ma non cambia nulla. Pensavo fosse un problema hardware ma se spegnendo poi riesco in qualche maniera a farle riscaricare anche questo credo si da escludere. Mi sorge il sospetto che tante app installate potrebbero causare simili problemi. Ho cercato un pò in giro per il web ma non ho trovato riscontro a questa ipotesi. Quando avrò tempo cercherò di dare una “sfoltita” al parco-app per vedere se il problema è quello ma non è che mi piace come soluzione.
Grazie comunque.
Saluti

Non credo sia dal numero delle app, anche io ne ho tante, forse sui 500 o poco meno. Per caso quiando hai aggiornato ad ios9 l’hai fatto via ota? Come sono passato al 6s ho fatto un dfu senza backup e da li non ho più avuto problemi

Non ricordo se l’ho fatto qualche volta via ota. Avevo creato il profilo per gli aggiornamenti beta degli sviluppatori ma poi l’ho cancellato per evitare problemi che ho avuto al primo scarico della beta, quindi potrei averlo fatto. Mi sembra strano che ciò possa avere creato questa “falla”. Il 9.2 che ho a bordo comunque è stato scaricato tramite itunes collegato al pc dopo aver cancellato il profilo developer. Vedrò di provare un DFU ma non è che mi faccia stare molto tranquillo. L’ho eseguito un paio di volte per blocco totale del device. Ora vedo se è il caso di aspettare la 9.3 oppure di provare a farlo. Grazie comunque. Saluti.

Il dfu dovrebbe risolverti molte cose, alla peggio se hai configurato iCloud, configura come nuovo telefono, metti account iCloud e App Store e rimetti le app tu

Che vuoi dire con rimetto le app io ? ricaricarle ex novo tutte ? se così fosse, magari ti è sfuggito che ne ho quasi 700 il che lo rende impensabile. Davvero non cosa fare. Alcune app le ho perse prima di accorgermi del problema e non so quali sono; me ne accorgo andando su impostazioni e scorrendo le app disposte in ordine alfabetico, nei primi posti ci sono delle icone bianche segno di app non andate a buon fine ma andandoci dentro non si capisce a quali si riferiscono. Ora, quando me ne accorgo spengo l’iphone, lo riaccendo e riscarico l’app malandrina. Devo trovare un pò di tempo per vedere meglio in rete. Poi, se DFU a da esse DFU sia.
Grazie - Saluti.

Purtroppo è l’unica soluzione per poter capire se si risolve il problema o meno. Potresti fare un backup, poi ripristini in dfu e csrichimsolomcio che ti serve. Incluse le app che hanno il problema. (Magari te le degni prima)
Tieni così per qualche giorno finché non trovi un aggiornamento. Se è tutto come prima carichi il backup.
Altri modi non saprei che consigliare.

Uh. 700 App… se mi permetti un commento: e che è, l’iphone della NASA? -fine commento, in tono molto simpatico. Non avevo idea…e si, dev’essere un calvario rimetterle tutte… (io di solito mi faccio degli screenshot che poi salvo nel computer prima di fare un formattone bello e buono… così riesco a ritrovare tutte le app sullo store per rimetterle…

A me oggi iTunes store da errore -50, quando tento di accedere per vedere se ci sono acquisti in sospeso… e per aggiornare alcune app di cui mi dice che al momento lo store non è disponibile…

Proceduto con DFU - Dopo fatto ripristino, c’erano 13 app da aggiornare, fatte con aggiorna tutto e ne ha scaricate 6 le altre tornano a stato aggiornamento. Il problema precedente al momento sembra risolto. Nessuna app bloccata. Se ricapita terrò aggiornato il post. PS ho notato che anche l’Ipad ha lo stesso problema. temo che dovrò DFUffare anche lui. Grazie.

Nel frattempo io ho contattato il supporto Apple. Se anche a te dovesse dare errore iTunes tipo -50, sappi che devi entrare nella home del tuo utente, trovare cartella iTunes, entrare e cercare iTunes media e dentro downloads, cancellare tutti i download incompleti, riavviare e riaprire iTunes, dovrebbe risolvere).

Detesto uppare ma devo farlo - il problema permane - spero solo in San IOS 9.3

Io invece sotto rete Wi-Fi ho seri problemi con l’app store. Non carica nemmeno le immagini.
Lo speedtest dà almeno 2 Mbps… Ma l’app non vuole saperne di caricare nulla!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Difficolta’ aggiornamento app da itunes

Premere 10 volte uno dei pulsanti in basso nell’app AppStore cancella la cache e forza l’app a ricostruirla… Provare per credere (solo su dispositivi, non su computer)

Per chiudere la discussione iniziata ho raggiunto le seguenti conclusioni: (1) il problema permane; (2) il problema è identico sull’Ipad; (3) Ipad sotto altra rete WiFi - unica differenza (4) unica cosa in comune tra i due dispositivi stesso account Apple e non dovrebbe entrarci nulla. Mi sembra strano che abbia solo io il problema o altri non se ne curano e tirano avanti come me, alla meglio. Ho trovato un modo rapido per ripristinare le app incriminate; dopo l’aggiornamento vedo se ce ne sono alcune non aggiornate (nuvoletta+freccia in basso) e se si, spengo subito il cellulare, lo riaccendo e vado sopra una non ripristinata, si apre l’app store premo nuvoletta et voilà il gioco è fatto; funziona sempre. MISTERO.

Hai ragione!!! È un’ottima informazione questa!!! Grande Foxymac [emoji106]🏻[emoji122]🏻