Salve a tutti,
sono nuovo del forum, spero di non aprire una discussione già presente, ma ho fatto una breve ricerca e non ho trovato nulla a riguardo…
Ho un iphone 4 16G, e la settimana scorsa ho installato iOS 6, direttamente dal terminale in wifi.
Inizialmente sembrava tutto ok, sapevo già delle funzioni non presenti sul 4, e anzi trovavo il mio Iphone molto più fruibile con il nuovo sistema operativo.
Tuttavia dopo qualche giorno qualcosa ha iniziato ad’andare storto.
Prima saltuariamente, poi sempre più spesso, ormai sempre, quando vado a fare una chiamata con snervante regolarità mi dice “errore chiamata”, e devo ripetere una decina di volte il tentativo finchè non riesco a chiamare. Praticamente come quando si prova a fare una chiamata e non c’è campo…!
Stessa identica cosa con l’invio degli sms, devo ritentare anche 10 volte prima che l’sms parte, altrimenti mi dice errore invio (con il punto esclamativo in rosso), esattamente come quando si prova a inviare un sms e non c’è campo oppure non si ha credito. Per il resto non ho riscontrato gravi bug, o perlomeno non così fastidiosi.
Faccio presente che il mio operatore è “PosteMobile” (che di suo non è il massimo), e che gli stessi IDENTICI problemi li sta dando a mio cognato, che ha un 4 16G sempre con PosteMobile…
Cercando in rete non ho trovato questo problema, mi viene il dubbio che sia un cattivo rapporto tra operatore e iOS 6…
Grazie per qualsiasi informazione e aiuto!
mah…non ho mai avuto a che fare con postemobile quindi non saprei darti una risposta in merito alla loro “compatibilità” provate comunque intanto con un ripristino delle impostazioni di rete: impostazioni/generale/ripristina/ripristina impostazioni di rete
dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Ciao, una prova interessante sarebbe mettere una sim di un altro operatore per vedere se i problemi in chiamata persistono. Ma anche un ripristino della rete che hai fatto potrebbe risolvere… facci sapere!
P.S. Per la cronaca anche se serve a nulla, ho un amico che ha un 3GS con Postemobile e non ha questo problema con iOS6.
Ciao
Io come te ho lo stesso problema, continui errori di chiamata, invio sms non riusciti e anche qualche problema di connessione con qualsiasi app che necessiti dell’online. Ho sempre un iphone 4 16 GB, ma il mio operatore è vodafone (dubito che ci possano essere problemi di compatibilità:cursing:!). Penso che saremo costretti ad aspettare un aggiornamento di IOS 6, a meno che se c’è un’incompatibilità nativa con il questo firmware e l’iphone 4 non mi permettano una buona permuta per il 5 XD :D:P
Per ora il ripristino di rete ha funzionato, va tuttavia detto che non ho praticamente usato il telefono da ieri notte (che cmq ho lasciato acceso). Vediamo durante la giornata come reagisce, mi sembra troppo bello che il ripristino di rete risolva il tutto…!!
Nulla, è durato qualche ora e di nuovo punto a capo, chiamare e inviare sms è diventata l’operazione più complessa… Ogni chiamata ed’sms richiedono almeno 10 tentativi… a questo punto inizio a chiedermi se ci sia il modo di rimettere il vecchio sistema operativo…
ho trovato altre persone che hanno il mio stesso problema e io ho un 4s con Vodafone, ogni tanto qlk sms ha necessità di 2 o 3 tentativi prima di uscire oppure errore nelle chiamate in uscita…sarà un problema di ios6 o di vodafone che dovrà rilasciare qualche aggiornamento per ios6?..mistero…per ora intanto si beccano qlk parolaccia qnd non funzionano gli sms o le chiamate.
Stesso problema con Tim e iphone4 in più dopo aver aggiornato il mio iPhone4 e il mio ipad2 con ios6 la navigazione si é rallentata in maniera drammatica sia 3G che wifi, compresa scambio dati delle applicazioni. Possibile che non sia una cosa che avete riscontrato ?
stamane ho scoperto che succede la medesima cosa a mio cugino ma che ha un iPhone 4 e iOS 5.1.1…quindi deduco che le problematiche non siano legate a iOS6 ma sia qualcosa legato all’operatore e in determinate zone…magari per eventuali manutenzioni…
Ciao. ho avuto lo stesso problema con 3 e chiamando l’assistenza mi hanno riferito che sono in corso operazioni di manutenzione un po’ ovunque. Dopo qualche giorno il problema si e’ risolto. Magari capita lo stesso con gli altri operatori.