differenze tra lock status e notifier widget

Ciao a tutti, vi scrivo perche’ proprio non riesco a capire le differenze tra l’opzione nativa di winterboard “lock status” e l’applicazione per status notifier chiamata “notifier widget”
qualcuno puo spiegarmele?

grazie

Di preciso non sò erchè non mi sono mai interessato a queste due applicazioni "tranne witerboard ma stando all’inglese e all’unica soluzione che mi viene:

1 - Lock status = “Lock = Blocco” “status = stato” a che fare con la schermata iniziale ovvero quella dello sblocco dove appare l’ora e lo slide per sbloccare l’iphone ipod touch!

2 - notifier widget: è un widgets che se non erro ti permette di visualizare sempre nella schermata detta nel punto 1, tutte le chiamate ricevute / Perse oltre che l’ora il giorno ! Da qualche parte avevo letto che era possibile visualizare anche calendario, mesaggi e tant’altro ma non sò di preciso!

Non vorrei comunque sbagliarmi, magari prova ha cercare sul blog o googlando e troverai sicuramente una risposta!

la lock status se attivata visualizza chiamate email e sms persi sulla lockscreen
l’altra in teoria fa la stessa cosa…
volevo solo sapere le differenze tra le 2.
dato che non capisco il senso di installare la seconda quando la prima e’ nativa di winterboard