Ragazzi, ho cercato nel forum e anche nel supporto Apple e temo che sabato chiamerò l’assistenza, perché non capisco una cosa. Io uso un Apple ID e un iCloud ID che sono diversi, il primo per iTunes Store e App Store, il secondo per iCloud e le sue funzioni. Mentre per iCloud ho potuto disattivare la verifica in due passaggi e, dopo aver cambiato le tre domande di sicurezza, ho potuto abilitare l’autenticazione a due fattori, per l’apple id non me lo fa fare. Perché?
Come faccio a riabilitare eventualmente la verifica in due passaggi?
ciao foxy,
ti ho sistemato al meglio il titolo per renderlo più chiaro
Si, scusami, l’ho scritto stanotte col sonno che galoppava… comunque ho risolto stamattina chiamando l’assistenza Apple.
ottimo
magari scrivi anche la soluzione che potrebbe tornare utile anche ad altri
Ah si, giusto…hai ragione!
Beh, a farla semplice semplice, io sono uno di quegli utenti Apple che per bisogno ho l’apple id diverso dall’icloud id, per cui quando configuro l’phone mi chiede “usi apple id e iCloud diversi?”… Mi aspettavo una domanda simile anche per stavolta.
Invece la signorina dell’assistenza, gentilissima peraltro, mi ha detto che si, l’autenticazione a due fattori su iCloud si capisce bene come farla dalle info in KB, mentre per l’apple id, semplicemente mi ha fatto entrare nel pannello iCloud da mac os con le credenziali dell’apple id e da lì abbiamo semplicemente attivato la two factor authentication in un lampo.
Poi ho effettuato il login out e rientrato con iCloud sul mac.
Tutto qui.
Spero che la info sia utile a molti qui… Se posso dire, mi piacerebbe che gli iscritti al forum che trovano la info utile a loro mi lasciassero “gentilmente” una stellina di reputazione o un mi piace…