Differenze nuovi e vecchi mac

hello, sono da un po indeciso su quale mac (desktop) comprare poiche sn arrivati i nuovi modelli…volevo chiedervi, quali sono le differenze tra i nuovi e i vecchi mac e soprattutto se vale il prezzo in piu…:confused1:

parlando degli imac, hanno potenziato processore, ram e hard disk nelle versioni base e scheda grafica (ora tutti i modelli montano Nvidia)

quindi ti direi che per 100 euro di diferenzza (999 il vecchio 1099 il nuovo) ti conviene prendere il nuovo :wink:

in ogni caso, quale desktop hai intenzione di comprare?

essendo il primo mac andrei cn un cauto 20" cn 4gb di ram anke perchè di piu nn ne userei…pro avevo sentito che la scheda grafica nvidia è una scheda integrata mentre quella precedente era dedicata…adesso nn stare a chiedermi che cosa significa perchè non ne ho idea :smiley: pero a qnt avevo sentito quella dedicata mi era sembrato fosse migliore…qualche kiarimento?? :confused1:

la scheda dedicata praticamente è una scheda a se quindi con tutta la memoria appunto a se dedicata mentre la integrata è una scheda che si trova sulla scheda madre e che usa la ram installata!!

ah ok capito :)…pero nn mi è ancora kiaro quale delle due sia meglio…e come detto sopra se vale il costo in piu

credo che la dedicata sia migliore, perchè ha più memoria disponibile soltanto per lei (detto in parole povere)

simo no credo è cosi è normale se hai 512 mb di memoria solo su una scheda è normale che è meglio che sfruttare la ram del computer infatti se si ha la scheda video integrata da 512mb e un computer con 4 giga di ram alla fine avrai disponibile dalla ram solo3.5 giga cioe 4-512

ma pensate k cn le migliorie presenti i nuovi imac valgano i 100 euro in piu?

sul fatto integrata contro dedicata ovviamente vince la dedicata.
riguardo al fatto che l’integrata usi la ram del sistema ho invece i miei dubbi…è una cosa con poco senso, secondo me continua ad avare la sua memoria dedicata comuque. giangio tu questo dove lo hai sentito?

comunque io che sto per comprare un mac ovviamente prenderò quello nuovo.
quando esce una nuova versione, indipendentemente dalle modifiche possono essere “toccate” (ad esempio una scheda video difersa, come dite voi) in generale tutto l’hardware bene o male subisce delle piccole ottimizzazioni, e questo grazie al circuito virtuoso dell’elettronica.

E quando si compra un computer da 1000 euro (e in questo ambito sappiamo che il nuovo diventa vecchio in 6 mesi) tanto vale spendere 100 euro in più per garantirsi almeno qualche altro mese di “competizione” e un prodotto leggermente migliore.

Questo è il mio punto di vista, e questo pomeriggio vado al centro apple a prendere un imac da 20" :smiley:

allora io so che l’integrata appunto è integrata nella scheda madre e che succede sulle caratteristiche c’è scritto ad es. scheda video integrata da 128mb fino a 512mb e questo significa che si è vero 128mb sono della scheda stessa ma tutto il resto lo va a prendere dalla ram installata sul pc capito?
forse prima mi sono spiegato male!!!

concordo :slight_smile:
che peccato che l’imac non sia per te :frowning:

CHI ceramic flat iron

[size=9pt][size=13][size=4]CHI flat iron[/size][size=4], [/size][size=4]CHI hair straightener[/size][size=4], [/size][size=4]Cheap CHI flat irons[/size][size=4], [/size][size=4]CHI ceramic flat iron[/size] [/size][size=4]save up to 74%,Fast and Free shipping at [/size][size=4]www.neu92.com[/size][/size]