Differenze di IOS 7 su Iphone 5 e 5S

Buongiorno ragazzi, io ho un Galaxy S3 e sinceramente mi trovo bene. Da qualche mese mi sta incuriosendo molto l’Iphone 5S ed IOS 7. Quella che ora vi faccio è una domana più o meno tecnica ed insolita: vorrei sapere se ci sono differenze tra IOS 7 installato in seguito ad aggiornamento su l’Iphone 5 e quello già nativo su l’Iphone 5S. Ad esempio, il software fotocamera è lo stesso per entrambi o quello per l’Iphone 5S è stato progettato apposta per l’ultimo melafonino. Queste differenze esistono in Android. In definitiva, il sistema operativo è esattamente lo stesso indipendentemente dallo smartphone di Apple che compro: perchè se così fosse non vedo motivo (oltre all’hardware e al costo) per preferire il 5S al 5 o addirittura al 4S.

Grazie mille in anticipo :slight_smile:

l’ios è fondamentalmente lo stesso per tutti. la differenza sta nel fatto che nei tel piu datati, alcune delle nuove funzioni che si aggiungono con i nuovi ios, non vengono implementate, ma rimangono esclusiva del nuovo modello o al massimo di quello precedente. Sinceramente ora non ho presente se esistono differenze nelle funzioni ios tra 5 e 5s. al 4 e 4s manca ad es. la funzione air drop.
a parte questo, la seconda grande differenza è nelle prestazioni generali del tel, visto che ci sono consistenti differenze nell’hw tra i vari modelli

Leggo sul sito della Apple: “In più, iOS 7 è stato progettato appositamente per i 64 bit, quindi sfrutta al massimo le performance del chip A7.” Per questo pensavo che IOS 7 sul 5S fosse stato progettato tenendo presente il processore a 64 bit, per poi essere adattato ai precedenti Iphone che hanno un processore a 32 bit; come se ci fosse una sorta di architettura diversa dell’OS tra IOS 7 su Iphone 5C/5/4S/4 e IOS su Iphone 5S. Quasi come se si ci riferisse a due OS diversi, informaticamente parlando.

sinceramente non ho idea se ios7 per 5s abbia delle differenze a livello di architettura rispetto a quello montato sugli altri modelli. funzionalmente (alla fin fine a te di come è fatto a livello di righe di codice poco te ne interessa immagino), confermo quanto scritto sopra.

Sisi è solo una curiosità dovuta al fatto che sto preparando l’esame di informatica, studio cose del genere tutto il giorno. Grazie mille comunque :wink:

Differenze di IOS 7 su Iphone 5 e 5S

Figurati,adesso capisco meglio il tuo interesse :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Differenze di IOS 7 su Iphone 5 e 5S

Nel 5s ad esempio ci sono la burst mode e i filmati in slow motion che non sono presenti sul 5

Inviato da iPhone

Differenze di architettura o no dal 5 al 5S lo stesso IOS è più fluido e le app crashano meno!

Navigando qua e là ho trovato la risposta. Sul sito [rimosso] tra le altre cose, si può leggere:
“Il nuovo sistema operativo di Apple implementa una nuova funzionalità di rete appena uscita dai laboratori, un’altra prima dopo il passaggio ai 64 bit (almeno su iPhone 5S).”

Alla fine, quindi, IOS 7 su Iphone 5S è a 64 bit, sui precedenti a 32 bit.
Grazie a tutti :slight_smile:

ciao, rimuovo il link in quanto è un sito esterno concorrenziale,come da regolamento :wink: