ciao ragazzi scusate la mia domanda… ho letto qualche pagina del thread senza avere riscontro, purtroppo sono davvero tante quindi spero qualcuno mi capisca…
prendendo la versione Europea dal sito Stockisti (ormai tutti lo conosciamo credo), ci sarebbero differenze rispetto a quello preso in negozio o dal sito Apple?
So che l’adattatore usb sarebbe uk in quel caso e non italiano, ma a parte questo a livello di reti, hardware e software?
sei offtopic qui. parliamo di differenze tra tel europei e extra europa. tu ti riferisci a tel presi comunque in italia .comunque non dovrebbero esserci differenze.
se l’ho chiesto è proprio perché avendo letto la prima pagina non mi è stato chiarito comunque nulla.
Tengo a precisare di aver già fatto una ricerca senza esito.
si… ho letto la prima pagina del thread ma non ho capito se effettivamente ci sono differenze tra un modello europeo ed uno italiano. Ho letto varie sigle sulle reti ma non ho capito se ci sono appunto delle differenze.
Chiedo perché non vorrei acquistare un modello europeo e magari trovarmelo non pienamente compatibile con la rete italiana o avere problemi di vario genere.
Ho cercato anche la parola chiave “Europeo” sul forum, leggendo varie pagine di vari thread ma senza risultati. Ovviamente il numero delle pagine supera le 80 o anche i 100 e leggermele una ad una… sarebbe un’impresa, non avrei mica chiesto altrimenti…
Salve, sono nuovo di qui e ieri sera ho perso un’ora e mezza per leggere tutte le 33 pagine (giuro che l’ho fatto) e sono arrivato alla conclusione che comprare un telefono negli states non comporta alcuni rischi essendo unlocked, supporta le bande italiane e la garanzia almeno per il primo anno è valida. Non mi è solamente chiara una cosa, ovvero la procedura da seguire una volta acquistato l’iphone. Mi spiego, una volta entrato in un AS e richiesto un iphone 6 della t-mobile (sempre specificando unlocked per precauzione), cosa devo fare per attivarlo? Se lo compro negli states e lo porto in italia senza mai accenderlo, una volta arrivato qui e inserita la nano sim di un operatore italiano, funzionerà? Oppure devo comprarlo, attivarlo con una sim t-mobile (che mi pare di aver capito che viene comunque venduta assieme all’iphone) e poi una volta qui devo fare il cambio scheda? Grazie a chi avrà 5 minuti per spiegarmi cosa fare una volta acquistato l’iphone negli usa
Ciao! Non so se valè lo stesso, comunque ho un iPhone 5s preso negli States verso luglio, al momento dell’acquisto/attivazione ho fatto tutto all’apple store e con la mia sim (Tim), non mi pare che ci sia stato alcun problema…
La pratica da te menzionata è illegale e per questo motivo rimuovo il post. Ti invito a prendere visione del regolamento. Ed a leggere la prima pagina di questa discussione per le reti compatibili
ciao! ho parlato con un operatore apple usa e mi ha consigliato per il modello t-mobile di rimuovere la sim t mobile presente all’interno, inserire la tua sim italiana e poi accenderlo. spero di esserti stato utile.
Ciao a tutti, scusate ho ben letto i vari modelli alla prima pagina, ma sinceramente non mi è molto chiara la cosa, dovrei prendere un Iphone 6 in Canada a Toronto, ma quale versione dovrei chiedere oltre ad essere SIM locked cosa dovrei chiedere o specificare?
Potete farmi sapere prima possibile?
grazie mille e scusate
Differenze acquisto iPhone in Europa e fuori dall’ Europa
Buonasera, purtroppo non è possibile esaminare caso per caso le richieste le informazioni sono esaustive, ci sono due modelli per usa Canada e porto rico, la versione Usa e resto del mondo è una in quanto incompatibili con lo standard cdma( non in uso in Europa).