Differenze acquisto iPhone in Europa e fuori dall' Europa

Come dice l’infografica della Apple, il 1522 non funziona in Europa

Le tasse non si recuperano, in quanto prodotti importati devono essere dichiarati e quindi bisogna versare una tassa all’agenzia delle entrate, senza se e senza ma

Edit: perdono il commento ripetuto, ma da tapatalk non mi unisce i messaggi D:

L’utente comunque si riferiva alle tasse locali versate in USA al momento dell’acquisto,non a quelle in import.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Esatto, io mi riferivo alle tasse locali dello stato di New York o di altro stato…
so benissimo che una volta in Italia il bene va dichiarato

quindi la cosa che ho letto nella pagina precedente “Da un semplice confronto appare ovvio che qualsiasi sia il modello acqustato, in Italia funzionerà CERTAMENTE! (le bande 38-39-40-41 non sono utilizzate in USA)” non è giusta?
o non parlava di A1522 e A1524?

La certezza non te la posso dare onestamente

Avrei l’opportunità di far prendere da un mio amico il nuovo Iphone 6 o 6plus dal Giappone.
Quali accorgimenti dovrei far adottare per non avere problemi con la dogana?
A quanto ho capito i modelli A1586 e A1524 dovrebbero essere quelli giusti, vero?
Per quanto riguarda il prezzo, sull’apple store giapponese vedo che sono tutti senza tasse; acquistandolo in un apple store o in un centro commerciale SIM-FREE e OPERATOR-FREE quanto bisognerebbe aggiungere?

Grazie

per la tassazione locale, dovresti chiedere al tuo amico, non credo che qui abbiamo molta pratica con quella :wink:
Per la dogana, gli accorgimenti da prendere sono di dichiarare i beni in import, null’altro.

Grazie paket per le info

Aiutatemi a chiarire questa cosa perché non vorrei fare un acquisto inutile
Alcuni amici tornando dagli USA mi hanno ribadito che all’Apple Store gli è stato comunicato che acquistando l’iPhone questo era da accendere e attivare in Italia e una volta attivato negli USA non sarebbe più funzionato?
Vi risulta èo potrebbe essere una cavolata inventata all’Apple Store…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mai sentita, Apple stessa pubblicizza la versatilità di rete tra usa ed Europa. Nel dubbio non farlo attivare e basta

ma se non lo attivi poi in aeroporto fanno le storie perché deve essere acceso il dispositivo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Differenze acquisto iPhone in Europa e fuori dall’ Europa

Non dare retta a questa voce, è una castroneria, devi solo farti dare il modello con le reti compatibili come scritto in principio da Soul.

Anche col telefono attivato e funzionante potrebbero fare controlli e verificare la data di attivazione, è un’ipotesi remota ma può accadere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho il sospetto che l’utente si riferisca alle nuove norme di sicurezza vigenti sui voli da/per gli USa, che prevedono che i cellulari abbiano batteria carica e siano avviabili. In pratica un cell scarico sarà trattenuto al controllo di sicurezza. Ma comunque non importa che sia completamente attivato, deve solo ACCENDERSI.

Infatti mi riferivo a questa norma
Comunque una volta acquistato devo per forza attivarlo in Italia o posso attivarlo anche là con sim italiana?

Attivalo con la sim italiana e sei a posto. La località non interferisce.
Su quanto ti dicevano potrebbe essere legato al fatto che alcuni sostengono che tutti i device venduti con contratto siano in realtà sbloccati fino a che non vengono attivati con la sim dell’operatore.
Comunque, usa la sim italiana e non avrai alcun problema.

ok grazie, è chiaro
ultima cosa per attivarlo devo passare per forza tramite itunes o posso inserire semplicemente la sim e seguire i passi della prima installazione?

Lo attivi direttamente allo store da telefono. Così usi pure il loro wifi.
Chiuso off topic :wink:

grazie e scusate l’OT

Di nulla :wink: