Differenze acquisto iPhone in Europa e fuori dall' Europa

Si…ma ti ha fatto l’esempio del suo acquisto…iPhone 5!!
…comunque sia le frequenze italiane ci sono tutte😉

Ciao, hai dovuto specificare al tipo il modello a 1549??

Ciao a tutti, mi sono letto tutte le pagine e ringrazio tutti coloro che hanno speso del tempo per dare info utili a tutti noi. dalle mie ricerche su internet ho letto che: le frequenze LTE italiane sono compatibili con quelle dei modelli venduti negli usa, inoltre ho letto spesso notizie riguardo agli iphone 6 contract free T-Mobile; in pratica consigliano di acquistare direttamente da apple e non dai negozi t-mobile, poiche gli iphone venduti all’apple store contract free sono praticamente unlocked, mentre quelli comprati da t-mobile hanno bisogno di essere utilizzati 40 giorni per poi essere sbloccati da loro.

Qualcuno è a NY o è stato lì di recente e sa se c’é disponibilità di iphone 6 64 gb silver naturalmente unlocked?

No ho solo detto che lo volevo unlocked

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Io sono tornato due giorni fa da New York e sinceramente la disponibilità cambiava di giorno in giorno:alcuni giorni disponibilità di tutti i modelli e colorazioni altri giorni no…comunque mai tanta fila,chiedi ai ragazzi di Apple fuori che ti danno il bigliettino ed hanno la situazione aggiornata

Potresti spiegarmi la storia del bigliettino…non ti ho capito.

che ti mettono in fila e ti danno un bigliettino per entrare in ordine

ho bisogno di alcune risposte urgenti visto che il mio amico è gia da giorni negli States e non resta ancora per molto (2/3 giorni ancora).
Allora devo dare per accertato che la versione compatibile con le reti italiane sia la A1549GSM?
Se oltre all’iPhone acquisto anche la AppleCare, sempre ovviamente nell’AppleStore, e questa la attivo in Italia, posso usufruire tranquillamente anche del secondo anno di garanzia?
Gli AppleStore sono negozi convenzionati “TaxFree”?

Grazie in anticipo ragazzi!

ciao mega86, posso solo rispondere alla prima con certezza, poichè per le altre ho letto pareri discordanti. Il modello 1549gsm è il modello usa che è perfettamente compatibile con le reti italiane.

La AppleCare non la puoi attivare lá perché in Europa non varrebbe. La devi attivare una volta qua entro 30 giorni dalla data di acquisto e puoi farlo solo tramite store online o telefonicamente perché fisicamente in uno store non possono attivartela.
Questo mi è stato detto da Apple Store le befane di rimini e confermato da assistenza AppleCare che puoi contattare al numero 800915904

Sent from my iPhone using Tapatalk

Breve sintesi

Per chi dovesse essere interessato all’argomento di questo “topic” faccio un sunto breve limitatamente ai differenti modelli venduti da Apple sui mercati mondiali e le loro compatibilità.
Per farla breve, Apple commercializza, per ogni iPhone 6 e iPhone 6 plus, 2 differenti modelli (Apple - iPhone 6 - View countries with supported LTE networks.), che a loro volta sono suddivisi nel protocollo GSM e nel protocollo CDMA.
I modelli “carrier free” sono sicuramente con protocollo GSM (si presuppone che una volta acquistati possano essere utilizzati in paesi differenti dal paese di acquisto).
Le bande utilizzate dal protocollo GSM versione USA standard (mod. A1549 per iPhone 6 - mod. A1522 per iPhone 6 puls) consentono l’utilizzo del dispositivo in tutto il mondo con le maggiori compagnie telefoniche. Confrontando quindi le bande utlizzate dai modelli: A1586 per iPhone 6 e A1524 per iPhone 6 plus, destinate alla commercializzazione fuori USA standard, si nota che le bande differiscono solo per le seguenti:
38 (TD 2600)
39 (TD 1900)
40 (TD 2300)
41 (TD 2500)
Al seguente link troverete, suddiviso per nazione, quali bande le varie compagnie telefoniche utilizzano: 4G Americas.
Da un semplice confronto appare ovvio che qualsiasi sia il modello acqustato, in Italia funzionerà CERTAMENTE! (le bande 38-39-40-41 non sono utilizzate in USA).
Io personalmente entro una settimana inizierò ad utilizzare un iPhone 6 preso in Canada (modello A1549 per intenderci) con operatore wind (lo so, è la peggiore compagnia telefonica che esista in Italia…)…vi terrò informati.
Spero sia stato utile.

grazie mille ragazzi. Provvedo subito a comunicare, all’amico in america, di acquistarmi il modello A1549GSM e la relativa AppleCare che poi attiverò in Italia. Per la 3° domanda dirò direttamente al mio amico di informarsi là.

Stavo per pubblicare un post simile al tuo dopo aver fatto le stesse ricerche.
Posso solo aggiungere che le reti che giustamente hai segnalato tu io le ho cercate tutte quante…le usano alcuni operatori in Lituania, Russia e Cina…ecco perché il modello A1586 gsm (venduto fuori USA) accetta anche quelle frequenze. Inoltre in quei paesi esistono comunque le altre reti Lte, quindi in caso di viaggio il roaming sarebbe garantito ugualmente.
Infine, anch’io ho wind e devo dirti che negli ultimi periodi (un paio d’anni) io non mi lamento quanto i miei amici/colleghi e ti assicuro che mi sposto molto per lavoro e per piacere in Italia e all’estero.
Spero essere stato d’aiuto anch’io

Salve ragazzi, mi chiamo Carlo e sono nuovo, quindi magari l’argomento è stato già trattato (se così fosse vi chiedo scusa in anticipo…)
Sapete se all’aeroporto di Dubai è possibile acquistare iPhone…?

Grazie

Ciao ragazzi. Quindi teoricamente gli iphone europei hanno 4 bande in più che però non servono nè in america nè in italia?
giusto per sicurezza, se lo prendo a los angeles qui funziona tutto al 100%, solo che avrò eventualmente “problemi” con la garanzia giusto?

in ogni terminal c’è un negozio di elettronica, tra cui anche smartphone, ma non apple store. apple store subito fuori dall’aeroporto.
e anche li non trovi free unlocked prima di fine ottobre

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

a meno che tu non vada in russia e non ti agganci all’unico operatore che usa quelle frequenze (ci sono 5 operatori in Russia) ti funzionerà in tutta europa. per la garanzia è valida un anno internazionale.
il secondo anno non esiste fuori dall’europa. se invece ti fai l’apple care + da 99 euro allora sei coperto 2 anni.
ricorda che l’apple care + la devi attivare in Italia perché sia valida sul tuo cel comprato negli Usa e considera che non è una semplice estensione della garanzia apple, bensì un’assicurazione vera e propria sul cel che ti garantisce un servizio di assistenza superiore.
leggi sul sito apple per maggiori dettagli.
così facendo comunque avrai un risparmio di più di 100 euro sul prezzo finale del cel…

iphone 6 plus comprato in Canada A1522

ciao hai novità?
io potrei farmi prendere un iphone 6 plus in canada e li vendono solo il A1522. quindi funzionerà tutto qui in italia? LTE etc
grazie

Potreste spiegarmi gentilmente come fare a recuperare le tasse in aeroporto nel caso acquistassi il telefono a New York?
Quale é l’ufficio a cui rivolgersi?
Cosa mi serve?

Www.google.com

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

perchè sul sito supporto apple dicono che non è sicuro che il 1522 funzioni:

goodmorning,
my friend is buying for me in Canada A1522 iphone 6 plus
It will work in Italy the LTE and which carriers?
thanks

FelipeV
Re: A1522 iphone 6 plus works in Italy LTE and which carriers?
in response to Giuseppe71Rome
It is not guaranteed to work:
Apple - iPhone 6 - View countries with supported LTE networks. … DA QUESTA PAGINA COSA SI DEVE CAPIRE?