Differenze a livello di hardware

Cari amici,

necessito della vostra esperienza per risolvere un dubbio sorto recentemente durante una conversazione:

partendo dall’ Iphone 4 vi sono differenze a livello di componentistica tra i vari modelli di ogni singolo prodotto (ad esempio tra Iphone 5 A1428 e Iphone 5 A1442)?

Ho iniziato la mia analisi dall’ iphone 4 dove ovviamente le differenze tra modello GSM e CDMA erano marcate in quanto uno prevedeva lo slot per la sim card e l’altro no. Tale differenza non compare nei modelli 4S - 5 -5S - 6 e 6 plus.

MA tra le varie “configurazioni” vi sono anche minime differenze a livello di antenne o altri componenti oppure sono solo limitazioni dettate dal differente firmware?

Spero possiate aiutarmi.

Grazie

Ciao, non è molto chiaro ciò che chiedi…
Dunque, se parli di GSM o CDMA, le differenze esistono riguardanti le reti e il loro supporto.
Se non sbaglio gli iPhone GSM, non supportano le reti italiane, mentre il modello CDMA si.
A livello hardware comunque non cambia nulla, ma a livello di rete si.

Se parli di reti differenti è probabile cambi la componentistica hardware, per il semplice fatto che sono proprio diverse fra loro. Se parli di modelli in generale, non penso proprio

Innanzitutto grazie mille per la cortese risposta di tutti.

Io intendo proprio in termini di componentistica interna tra i vari modelli di telefono.
Per essere più specifico, i modelli di iphone 5s sono i seguenti:
A1533 or A1457 or A1530: iPhone 5s (GSM model)
A1533 or A1453: iPhone 5s (CDMA model)
A1518 or A1528 or A1530: iPhone 5s (GSM model China)

Tutte le parti di questi telefoni sono identiche (antenna etc…) oppure sono differenti tra loro? La capacità di limitare la ricezione di determinate bande è dettata dal software??

Il mio esempio iniziale riguardava l’iphone 4 in quanto il modello CDMA e il modello GSM differivano anche dall’esterno in quanto lo chassis era differente non avendo nel primo caso lo slot per la sim card.

Possibile che siano diverse, difatti comprare componenti di un modello per un altro è sconsigliato. Ma cose piccole e mirate ovviamente. Devi mettere mano al telefono per sistemarlo?

No no era solo un subbio sorte a monte di una discussione. Chiaramente per Apple diversificare, per quanto minimamente, l’hardware del medesimo modello ha un costo davvero alto rispetto a quello di uno sviluppo a livello di software.

Dato che dalle immagini in rete non risulta nessuna differenza tra le parti volevo chiedere a voi se avevate una risposta certa sul punto.