Differenza volume tra notifiche whatsapp e sms

Buonasera ragazzi, lo so che è una " pignoleria " ma vorrei giusto capire se è un " problema " legato al mio iPhone 6 o se anche voi avete riscontrato la stessa cosa.
Il punto è semplice : Per effettuare questa prova ho impostato come notifica whatsapp la suoneria " Vetro " … Stessa cosa per gli sms classici… Ecco, perché il suono della notifica è più alto quando mi arriva un sms e invece è più basso quando mi arriva un whatsapp? Grazie…

  • Sent From The Moon *

Ciao @Luxila20, guarda, per curiosità ho provato a fare la stessa cosa, con la stessa suoneria, ed il suono sembrava uguale, cioè stessa “potenza” del suono. Però non è che magari “fissandoti” su questa cosa hai la sensazione che la “potenza” sia diversa? Magari provalo su un altro iPhone 6 di qualche tua amica, oppure fallo sentire ad altre persone e vedi cosa ne pensano :slight_smile:

Differenza volume tra notifiche whatsapp e sms

Ho provato con l’iPhone 6 di mio fratello e la cosa è inversa… Sul suo la potenza è inferiore sugli sms ed è invece maggiore su whatsapp [emoji29] [emoji1] Però posso garantire che la differenza sul mio c’è…

  • Sent From The Moon *

Ciao!! Provato anche io, con il mio 5S, impostando la tua stessa suoneria, e squillano allo stesso livello di volume.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao luxila :wink:
la butto li eh :slight_smile: … il livello suoneria “interno” di WhatsApp, è al massimo od allo stesso livello di quello del telefono?

Differenza volume tra notifiche whatsapp e sms

Tu mi metti in confusione… In whatsapp non ho modo di impostare il volume delle notifiche… Il volume generale dei suoni lo gestisco con i tasti laterali…

  • Sent From The Moon *

:lol: in WhatsApp, agendo sui tasti laterali del volume, imposta al massimo. lo stesso poi dalla home.

Differenza volume tra notifiche whatsapp e sms

Ahhhhhh ok… Credo di averlo già fatto ma adesso provo e ti dico, grazie [emoji1]
Edit : Effettivamente così è uguale però non capisco… Se io dalla home gestisco il volume coi tasti laterali, non dovrei avere un’unica " potenza " anche sui suoni delle app?

  • Sent From The Moon *

non tutte le app. Alcune memorizzano il “volume interno” . probabilmente WhatsApp è tra queste :slight_smile:

Grazie mille mio eroe [emoji1]

  • Sent From The Moon *

addirittura :lol:

Aiutare è sempre un piacere :wink:

ma quanta dolcezza <3

[emoji1]

  • Sent From The Moon *