Differenza tra ricarica via spina a parete e via USB

Ciao a tutti,
ultimamente la mia pigrizia è aumentata e non avendo voglia di cercare il caricabatterie che ho perso sto usando la porta USB del pc.
Vi chiedo se anche voi avete notato una notevole differenza di durata dopa la carica USB piuttosto che con la classica spina a parete.

Quando uso USB la batteria, dopo 5 min che l’ho staccato, scende al 95%, usando la carica a parete invece rimane al 100% anche per ore (senza usarlo ovviamente).

Vi risulta? qualche vostra considerazione a riguardo?

Zaluti :stuck_out_tongue:

io al pc lo carico pochissimo…uso sempre la spina…cmq si ho notato che nel mio la batteria scende molto…ma tanto x quelle poche volte che lo ricarico tramite usb nn mi importa… :wink:

Si , carica meno via USB

che bell’avatar :smiley: eheehehh

Grazie

La carica da parete avviene con una corrente di ricarica di 1 A.
Dalla porta USB è sicuramente inferiore, se non ricordo male 500 mA,quindi senza ombra di dubbio più lenta. Non so se abbia conseguenza anche sulla “qualità” della ricarica.
Ciao.

Più lenta sicuramente con l’usb, ma non credo influisca sulla durata

Sent from my iPhone using Tapatalk

Secondo la mia opinione personale,la carica tramite USB è più lenta e di conseguenza migliore.

Sent from my iPhone using Tapatalk

La ricarica vis USB é certamente più lenta ma non influisce sulla durata della batteria.
È come se riempi il serbatoio di una macchina con una pompa normale o a mano con una tanica. Se lo riempi comunque tutto poi la macchina fa gli stessi chilometri!

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Sono d’accordissimo su questa teoria, resta il fatto che nonostante arrivi al 100% (anche se ci mette 6 ore invce delle 2 con caricabatteria a muro) scende molto più velocemente o__O