differenza tra iphone 3g e 3gs?

ciao a tutti…
ho trovato un iphone a buon prezzo e in questi giorni dovrei andarlo a vedere…
cosa devo fare per capire se è un 3g o un 3gs??
e soprattutto quali sono le differenze sostanziali tra i 2 modelli???
inoltre c è qualcosa da controllare per vedere se l iphone che dovrò vedere ha dei problemi si software ecc???
Premetto che non conosco nulla sull iphone ma vorrei avere qualche informazione prima di comprare un iphone che magari mi dara problemi ma che a prima vista, per uno come me che non conosce il prodotto, a prima vista puo sembrare un ottimo affare…
vi ringrazio anticipatamente per l aiuto!!!

Se non conosci il prodotto e sei nuovo dell’ambiente, il rischio di essere “biggerato” è altissimo… ci sono troppe cose da controllare… posso elencartee qualcuna…

che fw ha (da impostazioni, generali, info, versione)
se è italiano o straniero (dall’esterno nn si puo capire)
prova a metterci la sim
prova a telefonare
controlla la qualità audio (chiamati)
controlla righe vetro/pixel bruciati
controlla i sensori di umidità (nel connettore sotto e nel jack cuffie; è un quadratino di 2mmx2mm che deve essere bianco)

e poi ci sono altre centinaia di cose che controllerei… ma scriverle tutte è difficoltoso.
Tieni conto che se è straniero e non lo sai, quando lo aggiorni si blocca e per sbloccarlo ci vuole tempo, pazienza, conoscenza.

Consiglio… evita il prodotto usato, proprio per la tua poca conoscenza

ok ti ringrazio…
mi potresti gentilmente dire la differenza tra il 3g e il 3gs??e da cosa si riconoscono??

se non ricordo male la cosa principale sono le scritte sul retro.

il 3gs ha le scritte sul retro che riflettono come la mela, il 3g no.

il 3g non ha la bussola

un ultima cosa e per oggi non ti disturbo piu…per 200 euro (se ha lo scontrino in modo da vedere se è italiano o meno) ha importanza se è 3g o 3gs??
cioè mi conviene indipendentemente dal modello per il prezzo che ha??
G R A Z I E

per il prezzo direi che se è un 3G è quasi sicuramente una fregatura, se è un 3Gs lo è al 99%, è un prezzo troppo basso, qualcosa di “strano” ci deve essere per forza, io se fossi nelle tue condizioni di poca conoscenza, lascerei stare

ok grazie tante…mi sa che accetterò il tuo consiglio…