Differenza tra IPAD 4 e IPAD AIR o MINI Retina

Salve a tutti!

Essendo un neofita degli apple Ipad, e non conoscendo bene approfonditamente le caratteristiche dei vari terminali,
posso sapere se c’è una così evidente e importante differenza di prestazioni e di device tra IPAD 4 e IPAD Air o Mini Retina?
Ad oggi, non sarebbe conveniente comprare un Ipad4 ? Grazie

ciao, i dettagli sulle caratteristiche di ogni prodotto li trovi direttamente sul sito apple :wink:

le differenze non sono evidentissime ma ci sono, proprio come per gli iphone…

un ipad 4, come il 3 ancora oggi, sono un ottimo acquisto… vanno parecchio bene…ma ovviamente se si vuole acquistare oggi,sarebbe certamente consigliato buttarsi verso i più nuovi modelli.

Grazie per la risposta, personalmente dipende riguardo il paragone con gli Iphone:
ad esempio ho riscontrato differenze notevoli tra il 4s e il 5, ma non tra il 5 e il 5s.
Ecco perchè mi chiedevo se ad oggi conviene o meno acquistar un Ipad 4, anche perchè di occasioni se ne trovan di più rispetto ai modelli Air o Mini Retina (Anche se è OT, giusto per farti un esempio, ho trovato un 4 32gb WIFI +Cell a circa 400)

beh certo che di occasioni se ne trovano di più essendo un modello non più “ultimo”.

ma come già detto,un ipad 4 oggi è ancora più che egregio nel fare il suo lavoro, in caso non si voglia andare per l’ ultimo.

Secondo te, se dovessi scegliere, prenderesti un Ipad4 32gb 3g+wifi usato di 6 mesi circa a 400 oppure a 500 un Air da 16gb 3g+wifi?

beh se dovessi scegliere io,con il mio utilizzo, prenderei l’ air da 16… se 16 fossero troppo pochi, prenderei il 4 oppure aspetterei qualche altro soldo per prendere un air da 32.

capisco, grazie mille allora. Buona giornata!

:wink: prego

L’argomento è anche gia stato trattato in altri topic, non vedo la necessità di chiedere in altro topic, provocando di fatto un offtopic, di intervenire, oltretutto ad un moderatore.

Le risposte sono gia arrivate.

Vista la provocazione, come gia anticipato nell’altro topic, l’utenza viene ammonita senza scadenza.

il topic viene chiuso.