Differenza tra certificati shsh?

che differenza c’è tra l’shsh del fw 4.1 e quello del 4.2.1?

Metti un titolo specifico o chiudo

inoltre è un argomento STRATRATTATO, basta che usi il tasto CERCA.

son due firme differenti, ognuna valida e riferita al firmware per cui è stata salvata

Se io adesso salvassi quello del fw 4.1 andrebbe bene o devo salvare per forza quello del fw 4.2.1, per sbloccare correttamente la versione 4.3?

bisogna vedere quale blob shsh sarà necessario per il jb monte del 4.3, sembrerebbe debba essere usato il 4.2.1 shsh ma vedremo in seguito.
Comunque salva anche il 4.2.1 basta che usi tinyumbrella e clicchi su save shsh

Il problema è che io ho il fw 4.1 e vorrei passare direttamente al 4.3, come potrei fare per non incappare in un errore di certificati shsh?

tu salvali tutti anche quello del 4.2.1 non si crea nessun errore, ti salva tutti gli shsh che vuoi…guarda che salvandone uno mica si cancellano gli altri

Ah, come faccio a salvare quello del fw 4.2.1 se ho il fw 4.1?

con il programmino tiny umbrella…lo scarichi,lo apri,colleghi il tuo iphone e poi fai save shsh e li ti spuntano tutti i certificati che puoi salvare…compreso il 4.2.1

tu salvi il file shsh del firmware certificato su itunes da apple in quel momento, non c’entra che firmware hai tu sul telefono

Ah fico, quindi io ho salvato l’shsh che anche se ho il fw 4.1 è uguale a chi ha il fw 4.2.1?

Anche se hai il firmware 4.1 hai salvato l’ecid del 4.2.1 in quanto è quello al momento certificato da Apple

Grandioso, quindi sono a posto.
Un’ultima cosa, ogni iPhone ha un certificato shsh diverso?

Si

Si, il blob shsh (ecid) è univoco per ogni dispositivo.
Come è già stato detto tante volte.

Grazie a tutti