Differenza tra backup icloud e itunes?

Scusate non so se è mai stata fatta questa domanda, ma mi servirebbe sapere urgente questa cosa… Vorrei sapere cosa c’è di diverso dal backup di itunes e icloud… Cosa cambia in termini di cose salvate e cosa ritorna sul cellulare… Icloud già so che torna tutto, ma itunes?
Salva foto, messaggi, applicazioni?
GRAZIE MILLE E SCUSATEMI SE POSTO QUALCOSA DI EVENTUALMENTE GIà POSTATO :slight_smile:

iCloud è su server Apple, iTunes è sul tuo computer…

Prova a leggere anche qui. Potrebbe darti qualche info in più
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-6-e-iphone-6-plus/141443-meglio-backup-completo-su-itunes-o-backup-icloud.html

Questo lo so, xò siccome devo ripristinare il cellulare e non posso fare il backup icloud, dopo se ripristino dal backup itunes avrò di nuovo tutto sul cellulare?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Grazie Soul, quindi praticamente sono uguali? riportano le stesse cose? :slight_smile:

Si praticamente si, la differenza è che su icloud puoi decidere se fare il backup di tutto o meno.
Io lo faccio sempre su iTunes, quando devo partire attivo quello su icloud. Cosa che si è rivelata molto utile in due occasioni.

Per rispondere alla tua domanda, fallo pure su iTunes, troverai tutto come ora

Grazie mille! :slight_smile:

Di nulla :wink:

Ciao, Soul!
Mi infilo nel topic per fare una domanda, probabilmente scema, ma vorrei utilizzare il mio iP6 con la massima consapevolezza: come mai ti è tornato utile fare il backup regolare su iTunes e quello di iCloud soltanto quando sei fuori (intendi in viaggio, vacanza, etc giusto?)?

Altra domanda al volo: se si decide di fare backup sia su iTunes che su iCloud, quale viene utilizzato come backup dopo il ripristino? Il più recente dei due a prescindere da dove sia stato fatto (iTunes o iCloud)?

Ok era più di una domanda, sorry!
Spero di non essere andato troppo OT!

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Ciao,dopo un ripristino sei tu a decidere quale backup vuoi prendere, se da iTunes o da iCloud. Io personalmente utilizzo sempre iTunes per abitudine e perché mi trovo più comoda

Ciao, Klara! Grazie per la risposta! Tu, o in generale, cosa consigli? Meglio backup da iTunes o da iCloud dopo ripristino?

Leggendo qui sul forum sento spessissimo parlare di ripristino in dfu. Eventualmente, per capirci qualcosa, posso aprire un topic sull’argomento? Se sì, in quale sezione è meglio farlo?

Scusami per le mille domande! [emoji29]

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

non cambia quasi nulla…

con itunes, verranno installate le app che avevi sul dispositivo, in base alla versione salvata su itunes stesso.
con icloud, le app verranno RISCARICATE ex novo ed all’ultima versione disponibile.

No, direi che sul forum esistono sufficienti informazioni su questo argomento… un nuovo topic, sarebbe inutile.

Ok, ottimo e grazie per aver chiarito il mio dubbio. Per quanto riguarda la domanda su dfu, è vero che sul forum è pieno di topic a riguardo. Prima di chiedere avevo, ovviamente, fatto una ricerca. È vero anche che Klara ha in firma il link alla guida di iphoneitalia sul dfu. Però tutte le info che trovo a riguardo si fermano allo stesso punto: appena si lascia il tasto power/sleep, e appena iTunes riconosce l’iPhone in modalità ripristino. Ok, e dopo? Come si procede? Quali rischi ci sono effettuando aggiornamenti grossi con questa procedura? Come si fa a recuperare i dati di backup dopo il ripristino? Non ho trovato risposta a queste domande.

Mi rendo conto che sono ot, mi scuso subito, era solo per precisare alla tua risposta e spiegare perché proponevo un topic. [emoji4]

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

una volta che l’iphone è in dfu…devi premere su “ripristina” in itunes…e dopo il ripristino, l’iphone ti chiederà se vorrai o meno riprendere il backup

ovviamente non esistono rischi…è solo un ripristino del dispositivo…

Quindi fa praticamente tutto in automatico? Ottimo! Grazie di nuovo, Klara. Era tutto quello che avevo bisogno di sapere. Come al solito gentilissima, anche con i neofiti come me! [emoji1][emoji4]

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

si certo…tu devi solo dare il comando per ripristinare e poi decidere cosa fare dopo per la questione backup :wink: tutto qui…è molto più facile a farlo che a dirlo…figurati :wink: è un piacere