Differenza spazio libero disponibile tra Itunes e dispositiv

Ciao a tutti,
ho notato da un po’ di tempo che quando collego il mio iPhone ad Itunes, mi viene segnalato una data quantità di spazio libero disponibile.
Se nello stesso tempo guardo nella sezione "Impostazioni-> Utilizzo! vedo che ce ne è sempre molto in meno.
Perché accade questo?
Da che può dipendere?
Grazie a chi mi può aiutare.

Da quanto so nel dispositivo vengono ocnteggiati anche file temporanei che poi vengono eliminati man mano dal sistema. Vedo che nel profilo hai indicato un firmware parecchio vecchio. Hai anche il jailbreak?

Ciao, grazie per l’immediata risposta. Il firmware è 7.1.2 ( dovevo aggiornare i dati :slight_smile: ) e non ho il jailbreak.
Ma questi file temporanei, li elimina giornalmente da solo il sistema?
Perché per farti un esempio io ho eliminato delle app, ma incredibilmente ho meno spazio libero sul dispositivo e come se non bastasse è anche aumentato lo spazio occupato dalla voce “Altro”
Tra l’altro uso anche programmi( Dr. Storage) per cancellare dei file temporanei, cache ecc, ma lo spazio non aumenta per niente.
Faccio anche degli Hard Reset ogni tanto per recuperare qualcosa, e qualche mega le recupero( al massimo 7-8 mega).
Come si può fare?

Con il tuo firmware dovrebbe essere ancora funzionante Phone Clean, trovi la discussione nel forum, vedi se può aiutarti. Per la voce altro ci sono molte discussioni, ci sono dentro file di dati ed altre cose che servono al sistema.
Io se fossi in te farei un bel ripristino in dfu (link nella mia firma) configurando il telefono come nuovo. Così hai tutto bello pulito.
Ora come ora non ricordo,quale sia l’ultimo firmware per il 4.

Phone clean purtroppo ho visto che non mi funziona più.
L’ultimo firmware per il 4 è proprio quello che ho installato io. Di discussioni sulla voce ‘altro’ ne ho lette diverse, ma la soluzione ancora non sono riuscito a trovarla.
L’idea del ripristino in DFU mi tenta, ma dopo peró perderei foto, sms, salvataggi dei giochi ecc. giusto?

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Si perderesti tutto l’ero devi valutare cosa ti sarebbe più utile. Io gli sms li cestino regolarmente, odio temere conversazioni che in realtà sono inutili perché nessuno va a rileggerle. Le foto le salvi su pc e le organizzi in cartelle. I salvataggi dei giochi controlla che non siano su iCloud, se così fosse sei a posto