Differenza sostanziale nei tempi di utilizzo e di chiamate

Mi scuso subito in partenza nel caso in cui il titolo del 3d fosse poco specifico ma volevo chiedervi una cosa che non riesco a capire.
Ho ripristinato l’iPhone 3gs e sto facendo un test per vedere la durata della mia batteria.

L’ho ripristinato ieri ed ho usato il telefono solamente per le chiamate. Capisco bene che se premo il tasto home per vedere l’orario quei pochi secondi me li attribuisce all’utilizzo e ovviamente non alle chiamate ma la differenza è piuttosto sostanziale.

Chiamate : 22 minuti circa
Utilizzo : 1h e 3 minuti

Ho disattivato tutto, ovvero : push mail, 3g, wifi, localizzazione, notifiche, bluetooth, luminosità al 50% ( anche se questo non c’entra con quanto richiesto da me).

Sapete se con il ripristino resta qualcosa aperta che mi fa avere quella differenza sostanziale nell’utilizzo??

Chiedo perchè non vorrei che mi si scaricasse la batteria inutilmente per una cosa che manco so di avere aperta ( almeno la sfruttassi).

Al momento cmq ho :
Utilizzo : 1h e 3 minuti
Stanby : 22 ore e 32 minuti circa

90% batteria
A prescindere dall’eventuale causa, come ritenete questi dati per la batteria?

Ne approfitto anche per chiedere un’altra cosa. Ho letto in giro che quando si compra un iPhone la batteria necessita di un paio di cicli di ricarica per entrare a pieno regime. Questa storia vale anche per me, dopo il ripristino, nonostante la mia batteria lavori da un annetto??
Grazie mille a chiunque risponda alle mie domane e rinnovo le scuse per il titolo del 3d, se inopportuno.