Differenza segnale rete tra modello A1549 e A1586

Salve ragazzi come da titolo ho notato questa differenza…
In pratica io ho un Iphone 6 modello A1549 e la mia ragazza ieri ha preso un A1586… la cosa strana è che avendo entrambi lo stesso operatore (vodafone) nello stesso punto il mio era in 4G ed il suo in Edge… La cosa mi risulta strana, perchè il mio dovrebbe essere canadese e quindi “magari avere qualche problema in più” invece risulta il contrario…
C’è da dire che in quel posto della casa il segnale della rete 4G comunque risulta basso…
Qualcuno ha notato una cosa simile?

Hai provato a farle fare un ripristino delle impostazioni di rete? magari così facendo riesce a risolvere :slight_smile:

Appena acquistato… ho aggiornato a iOS 8.2… tu dici bisogna fare un ripristino?

Male non le può fare :slight_smile: Più che altro, curiosità personale, ha recuperato qualche backup vecchio?

No no… gli ho fatto “perdere tutto”… ho configurato come nuovo iphone…

Prova a farle riavviare l’iPhone (home + power sinché non si spegne). Poi proverei con un ripristino delle impostazioni di rete :slight_smile: magari se così non risolverà nulla, potrà ricercare l’eventuale anomalia da altre parti :wink:

Si,ma non il ripristino del dispositivo,ma quello,appunto,delle impostazioni di rete che puoi effettuare andando su: Impostazioni>generali> ripristina>ripristina impostazioni rete
Spero di averti chiarito le idee:)

Sarà banale la mia domanda: ripristino delle impostazioni di rete dopo un aggiornamento è differente dal ripristino dopo aver cambiato operatore? In entrambi i casi è importante per un funzionamento ottimale?

Deboluccio&iPhone4s&Tapatalk

Non saprei,credo che sia piu importante nel secondo caso;)
Inoltre,se l aggiornamento é stato eseguito da itunes il ripristino delle impostazioni di rete perde ulteriormente “significato”,cioé non ha grande utilità essendo stato l intero firmware pulito e sostituito