differenza opzioni tra etichette in rubrica

ciao a tutti…oggi ho riscontrato un piccolo problema con la rubrica…mi spiego…
Dovendo aggiungere in rubrica un secondo numero di telefono di un contatto gia inserito ho modificato l etichetta per poterlo distinguere dal primo gia registrato. Il primo era inserito come “cellulare” quindi il secondo, essendo per lavoro ho creato l etichetta “lavoro”. Andando ora sul contatto in questione trovo a lato del numero con etichetta cellulare l’icona per l invio di sms e l icona per effettuare la chiamata, mentre a lato del numero con etichetta lavoro solo l icona della chiamata. Andando invece in crea nuovo sms aggiungi contatto nome ecc… tra le opzioni mi da entrambi i numeri…
strana questa cosa vero?
c 'è magari un qualche modo per risolverla?
infine…ho provato a creare un altra etichetta…ma senza nessun risultato…anzi…ho scoperto ora navigando nel forum…che nn si possono nemmeno più eliminare le etichette create…incredibile!!!
ciao
not

ciao, dovresti per favore modificare il titolo e renderlo più specifico come da regolamento :wink: qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Edit: ho fatto una prova col mio dispositivo e in realtà il tuo non è un problema,ma semplicemente che per gli sms,viene riconsciuta l’ etichetta che riguarda oggettivamente i numeri mobili

Esattamente , come ha detto Klara!;)…la nuvoletta del messaggio compare nella rubrica solo sulle 2 etichette “cellulare” ed “iphone”.
Comunque non è un problema , come già hai detto, per creare un messaggio , in genere si và nell’app MESSAGGI e da lì , potrai selezionare il numero che vuoi…cioè LAVORO;)

Invece , per le etichette che non si possono eliminare , ,quoto , che è una bella scocciatura!!:glare:

:smiley:

…grazie mille ragazzi :slight_smile:
anche io spesso vado nell app messaggi…ma trovo comodo a volte…mentre scorro la rubrica…poter inviare un messaggio a un contatto senza dover uscire…andare in messaggi…ecc…
problema aggirabile verissimo…cmq…anche secondo me…è una scocciatura
ciao a tutti
N
o
t