Differenza JB Per Iphone Americano o italiano

Salve ragazzi, Chiedo una precisazione in merito al JB (sprendo che il tema non sia già stato trattato).

Da quel che ho capito (correggetemi se sbaglio) una volta fatto un JB dovrei stare attendo (SOLO! ) a non spegnare mai l’ iPhone, visto che il processo di unlock è volatile e salvato solamente sulla RAM , che viene azzerata quando l’iPhone viene spento.

Per tanto acquistarlo in america o in italia, se si opta per il JB la differenza è poca.

Vorrei sapere se ci sono altre cose importanti da sapere, altrimenti procederò all’acquisto dell’ I4 americano.

Grazie

Kytai Kenpachi

Penso che tu stia confondendo l’Unlock della baseband con il Jailbreak.
Cmq sia,quando si effettua uno sblocco della parte telefonica questo non sara’ “volatile” (quindi la RAM non c’entra nulla),potrai spegnere e accendere l’iPhone ogni volta che vorrai.
L’unica cosa che non dovrai fare e’ aggiornare/ripristinare da iTunes un firmware originale,in questo modo non aggiornerai la baseband e lo sblocco rimarrà nel tuo dispositivo.
Se proprio vorrai aggiornare o ripristinare (una volta fatto l’Unlock della baseband) dovrai farlo tramite custom firmware,questo ti permetterà di preservare la baseband.
Un altro discorso deve essere fatto per il jailbreak.
Esistono due tipi di jailbreak,uno tethered (non e’ un jailbreak “definitivo”,di solito viene rilasciato prima di una versione stabile e perfomante) e uno untetherd (jailbreak “definitivo” per una determinata versione del firmware)
Il primo tipo di jailbreak ha il “difetto” che se spegnerai il dispositivo sarai costretto a riavviarlo tramite pc.

***rimosso

Parlare di quella SIM in questo forum e’ vietato.
Hai letto il regolamento?

non lo ho fatto volutamente. mi scuso allora, chiedo se necessario di cancellare il messaggio.

chiudo e segnalo, il regolamento vieta ogni citazione a quella sim da te indicata, purtroppo non leggete mai i regolamenti quando vi iscrivete nei forum