Differenza fra jailbreak e pirateria

ciao, sono una nuova utente, spagnola ma vivo da poco in sardegna
ho un iphone 4, piano con la 3, 400 m, 400 sms, 2 gb internet
il iphone e ancora come me lo anno datto

non ci capisco niente…io pensavo che con il jailbreak se potesse, come con il pc, mettere applicazioni pirata, ma ho letto sul forum il divieto a parlare di queste questioni…

HO CERCATO SUL FORUM DISCUSSIONI SUL TEMA, ma ho solo travato questo:
http://www.iphoneitalia.com/forum/comunica-con-lo-staff/66841-infrazione-per-drewthegleek-pirateria-crack-warez.html

stesso sbaglio che mi imbatterei anche io se non avessi letto i cartelli…

potete spiegarmi per cortesia, in modo practico, perche tecnicamente gia lo so…
Per cosa serve a fini pratici il jailbreak? Io pensavo che fosse per scaricare app senza pagare, invece no…
Quale sono i benefici concreti del jailbreak?
E facile tornare indietro al fw originale?

1000grazie, sofia

Il jailbreak serve ad aggiungere funzioni all’iphone,che nativamente non ha e a personalizzarlo al 100%.
La pirateria è una conseguenza malevola del JB ed è un REATO PENALE! Equivale a rubare…

volevo chiederti:

come mi consigli di fare il jailbreak a mio iphone 4? potresti darmi il link dal sito, vorrei un modo di fare il jailbreak di modo di trovare anche app per iphone
un sito, una pagina web,
ti ringrazio tua risposta

ovviamente che le app non pirati, ovviamente.

se qualcosa andasse male poso tornare a il firmware originale di modo di non invalidare la garanzia?

le app le puoi scaricare solamente da apple store.
nn c’è un link per effettuare il jailbreak ma solamente un tool rilasciato da alcuni hacker. per la procedura cerca tutto nel blog…
per tornare al firmware originale ti basterà mettere l’iphone in DFU mode (guida di iphoneitalia sul blog) e cliccare su ripristina in itunes

Ma scusa, secondo te scaricare applicazioni pirata dal PC è una cosa legale?

O da pc o dall iPhone resta ILLEGALE!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Equivale sempre rubare…non ce differenza

scusate se mi intrometto,il mio iphone4 è immacolato e agg alla 5.1 fatta oggi e mi trovo bene,ma volevo sapere sul lato pratico cosa comporta il jb,quali migliorie apporta e quali toglie,non ho intenzione di brikkarlo,come ho fatto per altri,nokia htc,omnia hd ecc di cui sapevo le migliorie ma il jb per iphone proprio non vedo leggo nullla a riguardo, se non per il paring con altri device diversi,o fosse non riesco a capire.ad esempio è possibile avere il t9,o altre cose?grazi a tutti

gran cellu ma secondo me mancano mollte cose.

Il jailbreak ti permette di avere cydia, uno store da cui si possono scaricare tweaks che permettono di avere funzioni aggiuntive che sono assenti nativamente in iOS
Ti consiglio di leggere:

vedo che ti sei informato prima di spendere tutti quei soldi…

Chiuso.

sono argomenti stratrattati.