Differenza fra apple store e altro

Ragazzi volevo chiedere una cosa…
Ai fini della garanzia c’è differenza se prendo un Iphone 4 in un centro Tim rispetto all’apple store di RomaEst? Io presi li il mio 3gs e ogni volta che ho avuto un problema me lo hanno sostituito… farebbero lo stesso con uno preso non da loro?
Inoltre con il mio 3gs preso in apple store ho avuto 1 anno di garanzia più acquistai l’estensione… E’ possibile fare la stessa cosa con un iphone preso in un centro TIM?

Vi chiedo questo perchè oggi sono andato all’apple store di roma e avevano solo Iphone 4 da 32… quelli da 16 non sanno quando tornano… e proprio oggi un’amico mi ha detto che un negozio tim vicino casa sua li ha disponibili… quindi prima di prenderlo vorrei capire se vale la pena…

Grazie ragazzi!:wink:

se lo prendi in un centro tim, vodafone, tre, oltre all’anno di garanzia Apple, hai un altro anno di garanzia da parte del rivenditore (per legge…)…

cioè quindi paradossalmente conviene prenderlo non all’apple store?
ma il discorso del prolungamento di garanzia che ti offre apple (apple care 69 euro) ?

quello lo puoi fare a prescindere che tu lo prenda in Apple store o in un negozio di telefonia. L’apple care ti garantisce i due anni di garanzia da parte di apple! Altrimenti sarebbero uno da apple e uno da parte del rivenditore (diverso da apple store…). la mia opinione è di prenderlo in apple store, se puoi, e prendere l’apple care…io però l’ho preso in in punto tre…:smiley:

Scusa se è uguale,anzi alla tim hai 1 anno in piu di garanzia… perchè mi consigli di prenderlo all’apple store? (cosa che avrei già fatto ma non li hanno)

non è proprio uguale…mi spiego meglio…se lo compri in apple store (insieme all’apple care, altrimenti hai solo un anno) hai due anni di garanzia da parte di apple. se invece lo compri in un rivenditore, il primo anno di garanzia te lo fornisce apple, il secondo te lo garantisce il rivenditore (che poi non so se manderà, in caso di assistenza, all’apple o da qualche altra parte…). in definitiva se non prendi l’apple care apple ti da un solo anno di garanzia…

ma l’apple care la posso fare anche con quello marchiato tim o no? In tal caso allora che cambia? Scusa se insisto ma voglio capire se conviene aspettare o prenderlo li dalla tim

:(:(:(allora, l’apple care lo puoi fare sempre, non importa dove lo compri. se lo prendi in un centro tim, e successivamente fai l’apple care, il secondo anno di garanzia te lo da apple!!! se lo prendi in un centro tim e non fai l’apple care, hai comunque due anni di garanzia, ma il secondo anno te lo da il centro tim. infine se lo prendi in apple store, senza apple care, hai un anno di garanzia fornito direttamente dallo store, ultima ipotesi, se lo prendi in apple store e prendi anche l’apple care, hai entrambi gli anni di garanzia, forniti dallo store…chiaro??

l’apple care lo puoi fare in ogni caso, se lo prendi in un centro TIM non cambia niente.

una precisazione e un consiglio:

-non illudetevi per il secondo anno di garanzia dato per legge dai negozi, il discorso sarebbe lungo, ma per riassumere, nel secondo anno vengono riconosciuti in garanzia SOLO difetti che l’UTENTE deve dimostrare essere di fabbricazione, scordatevi quindi sostituzioni di iPhone per 1 pixel bruciato, per crepe sulla scocca, batteria che dura poco, polvere sotto al display ecc. tutte casistiche in cui invece si ha la sostituzione nel primo anno o con apple care…insomma non pensate che il secondo anno dato dal negozio sia uguale al primo dato da Apple perché non è così

-Apple care può essere sottoscritta fino all’ultimo giorno del primo anno di garanzia, vi consiglio quindi di aspettare ad attivarla, è inutile pagare subito un servizio che comunque comincerà ad avere effetto fra circa un anno.
Io ad esempio ho preso l’iPhone 4 il 30 luglio, l’anno prossimo quando verrà presentato il 5 valuterò cosa fare, se deciderò di tenere l’iPhone 4 per un altro anno(come ho fatto con il 3G) allora attiverò Apple care, se invece deciderò di passare al 5 non l’attiverò perché sarebbe inutile

ciao

pienamente d’accordo sul fatto che il secondo anno di garanzia del rivenditore non è paragonabile a quello che si ha con apple care…e anche su tutto il resto…:wink:

Si ma…ricordati che siamo in europa e in italia…la garanzia all’utente o utonto finale è 2 anni…la apple puo dire quel che vuole ma se vuole vendere in europa si adatta…certo…non te lo ripara la apple ma un centro autorizzato che sa farlo…a te cliente hai i 2 anni il resto se lo grattano altri…

non volevo certo dire che il secondo anno di garanzia non ti “garantisce” niente…però c’è una differenza…tutto qui…

Scusate ma io ho un dubbio che mi vorrei togliere, quando una persona compra un iphone dal centro apple il cell si dovrebbe accendere con il logo apple, se invece lo prende in un centro o tim o vodafone ecc. un iphone quando lo accendi compare sempre la mela ma anche con la scritta dell’operatore del negozio in cui l’ha preso ?? O come credo in entrambi i casi c’è solo la mela apple ?? Scusate per la domanda strana ma già che siamo in tema ne usufruisco.

non esistono iPhone brandizzati, sono tutti uguali, quindi con la mela :wink:

Grazie dell’info.

Mattphone allora nssuno l’ha specificato ma l’anno di garanzia della Apple consiste che se gli mandi il tel, tre quattro giorni dall’invio loro te ne mandano uno nuovo(rigenerato) mentre il secondo anno, ti aggiustano solo il danno (nn causato da te logicamente) e in tempi molto più lunghi! Poi nn comprare adesso la Apple CAR xke se malauguratamente ti dovesse cascare in acqua, hai buttato solo i soldi xke la garanzia poi decade!