Differenza di schermo tra iPhone 6 e IPhone 6 plus

ciao a tutti,

ovviamente sono andato a vedere i nuovi iPhone per avere un primo riscontro.

Ho notato però una cosa: a luminosità massima lo schermo dell’iPhone 6 è molto più brillante e si vede molto piú chiaro e nitido rispetto all’iPhone 6 plus che tende ad essere un pó meno luminoso.

Avete notato anche voi questa differenza?

Siccome parlavano di un iPhone 6 plus con schermo migliore rispetto al 6 mi chiedo il motivo do questa evidentemente differenza.

Fatemi sapere.

Grazie

La differenza non è nella qualità dello schermo che è lo stesso…ma è la risoluzione…

Ho capito però la risoluzione dell’iPhone 6 plus è migliore del 6;

Nonostante questo lo schermo è meno luminoso.

Mi aspettavo una luminosità meglio.

Anche gli iPad hanno risoluzione migliore rispetto all’iPhone 6 ma sia l’air che il mini si vedono benissimo.

Risoluzione dello schermo è indipendente dalla luminosità, tra l’altro il display del 6 ha più contrasto…1400:1 vs 1300:1 del 6 plus

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

Ma hai avete notato questo che dico comunque? Cioè avete avuto modo di confrontare da vicino i due iPhone?

Io li ho avuti entrambi, poi il Plus l’ho dato via qualche giorno fa…Ammetto di non aver provato con la luminosità massima ma non mi sembrava ci fosse una grande differenza…Alla prossima occasione ci farò caso

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

Dipende dal maggiore contrasto che ha indicato Druid

Esattamente, l’ho notato anch’io

Sisi è perché il 6 ha maggior contrasto :slight_smile:

Peccato però…questa è una pecca grossissima.

Protebbe allora essere una limitazione voluta da Apple per risparmiare batteria… oppure un semplicissimo bug di iOS 8… vediamo con i prossimi aggiornamenti che succede… niente di grave comunque… :wink:

comunque c’è parecchia confusione tra risoluzione dello schermo, che è solo il numero dei pixel espresso in altezza x larghezza, con la luminosità. non c’entrano nulla le due cose, non hanno connessione diretta. altra cosa ancora è la definizione, si solito espressa in ppi.

Ho i 2 iphone davanti e confermo che con luminosità massima il display del 6 è più brillante del plus…

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

Differenza di schermo tra iPhone 6 e IPhone 6 plus

Beh almeno non sono l’unico che l’ha notato. Anche perché é una cosa palese. Insomma il plus risulta meno nitido e luminoso come schermo. Mentre il 6 è più luccicante. Questo è il responso ufficiale.

Secondo voi incide molto?