Differenza carica tramite USB

Domanda semplice semplice.
La carica tramite porta USB è uguale a quella effettuata tramite adattatore di rete?
Per uguale intendo in termini di ricarica, tensioni, amperaggi, durata / prestazione / logorio batteria.
Grazie.

PS: perchè faccio questa domanda? Perchè ho comprato un adattatore di rete per ricarica tramite usb (specifico per iPod ma a dire del venditore anche per l’iPhone) ma dopo un mega riscaldamento si è suicidato facendomi venire un infarto per l’iPhone. Ho fatto cerca ma non ho trovato, giuro! :slight_smile:

Carica da rete dà 5V e 1A, alla porta USB dell’iMac mi dà 5V e 0,5A.
Stando a questi valori da rete dovrebbe caricare più velocemente.

In giro c’è una discussione relativa ai carica batterie da auto, Apple dà compatibile per 3Gs solo quelli con uscita 1A e non 0,5 - quello che ho preso io dà 0,5 e se me lo consegnassero saprei se e come va.
Stando all’USB DEVE andare.

Questo che ho (al momento defunto) è da 1A e caricava un altro che avevo sempre da 1A dava errore sull’iPhone (diceva che il dispositivo non è accettato o qualcosa del genere).

Quindi, velocità di caricamento a parte, non ci dovrebbe essere differenza e problemi con la carica da usb/pc/mac?

Io carico da ovunque e mi pare non ci siano differenze.

mah… io carico sia da pc che da caricatore usb originale apple… ok tutti e 2… anzi… mi pare quasi che da pc sia + veloce…

Quello che mi ha lasciato perplesso e deluso è il caricabatterie da auto…

ne ho 2 usb… uno hp e uno tucano x ipod… non funziona nessuno dei 2… mah…

Grazie! Allora siamo più o meno sullo stesso livello.
Cmq i caricabatteria tarocco sono veramente “pericolosi”…

…effettivamente, la carica da usb è tanto più veloce…

Intanto saluto a tutti mi sono appena inscritto :slight_smile:
A proposito di caricabatteria per iphone.
attualmente sto usando quello della confezione oppure la carica da pc tramite usb. Possiedo però anche un altro caricabatteria di un “vecchio” ipod video classic da 60 gb comprato originale ma ha una tensione d’uscita di 12v 1A… è compatibile con l’iphone? magari carica più velocemente… come succede con l’ipod.
Inoltre si può utillizzare anche il caricatore auto del ipod (sempre quello) con uscita standard 12v?
Dando un’occhiata nello store apple mi sembrano tutti compatibili tra loro…

io sinceramente ho notato che da telefono totalmente scarico, con l’adattatore da rete, il mio iPhone si carica al 100% in meno di un ora…mentre tramite usb del pc sta qualcosina in più…

forse è solo un’impressione, ma dalla presa a muro carica leggermente più velocemente. il che sembrerebbe confermare le specifiche tecniche. però forse è più impressione che altro, in realtà non ho mai cronometrato le differenze.

come ho detto… a me è parso che carichi + velocemente da usb…

Una cosa è certa, confronto al vecchio EDGE carica a scheggia!

A questo punto ci vorrebbero delle prove cronometrate! :slight_smile: :stuck_out_tongue:

la carica da presa a muro è pi’ permormate di quella usb in qnt vi è un flusso di carica elettrica continua e con un potenziale decisamente superiore a quello della porta usb e per esperienza qnd caricavo da usb il tel durava meno di un giorno, mentre con la carica da parete e facendo lo stesso utilizzo arrivo con tranquillita’ a qs due giorni tra utilizzo e e cose varie

@Ulisse
Mi permetto di dissentire :smiley: ma non perchè tu abbia detto qualcosa di sbagliato… anzi… tutto quello che hai detto è giusto :wink:
Solo sulla durata… che a me… da usb o muro… dura + o - alla stessa maniera!

Più che altro si discuteva sul tempo di ricarica…

Avevo dimenticato di omettere che i tempi di ricarica da presa da muro sono pi’ veloci almeno da qnt ho notato io :), per l’utilizzo a me dura di pi’ come descritto prima :slight_smile:

… e io dissento lo stesso asd hahahah

Io ho un adattatore USB per accendisigari che utilizzavo con gli HTC che non funzionano con l’iPhone… :frowning:

il consiglio è sempre quello di usare accessori con la dicitura “for iphone” e soprattutto certificati CEE