Differenza background e notifiche

Salve, come da titolo non capisco la differenza tra le due cose…
Nello specifico: ho disabilitato il background di Gmail ma non le notifiche… ebbene per ogni mail che mi inviano istantaneamente mi compare l’avviso. Se il background è disabilitato come fa a sapere che mi hanno inviato l’email?
No, non ho aperto l’app e non l’ho lasciata in esecuzione.
Gmail come Facebook, AppGratuita, Suggerimenti, e tutte le altre…
Grazie del chiarimento.

ciao, controlla bene impostazioni/notifiche ed entra nell’ app che ti interessa…vedi un po cosa è attivo e cosa non lo è

Allora in background è disabilitato, tutte le opzioni di notifica sono attivate e come stili avvisi c’è banner

Differenza background e notifiche

Le notifiche push non riguardano l’aggiornamento dell’app in background; con una notifica push il server Invia il segnale al dispositivo che è disponibile una nuova notifica, mentre con l’aggiornamento app in background l’applicazione rimane continuamente alla ricerca di nuove notifiche dal server

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi se disattivo l’aggiornamento delle app in background ma lascio attive le notifiche push nelle singole applicazioni, ricevo le notifiche esattamente come accade ora (con l’aggiornamento app in background attivo)?

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Esatto

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk

Grazie!!!
Ma quindi esattamente a cosa servirebbe l’aggiornamento app in background?
Tranquillo non devi necessariamente rispondere, sei già stato gentilissimo! È più che altro una riflessione “ad alta voce”. [emoji6]

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk