differenza 3g, dati cellulare e roaming

Ciao, ho iphone 4, potete gentilmente spiegarmi la differenza tra abilita 3g, dati cellulare e roaming dati…

Inoltre: solo ora ho capito che per navigare con l’iphone 4 ed una tariffa (io ho tim x smartphone) abilita 3g e dati cellulare devono essere attive contemporaneamente, giusto?

La prox sono all’estero cosa devo fare?

Ultima domanda: per navigare con wi-fi cosa devo disabilitare e cosa devo attivare?

So’ di aver fatto tante domande ma sto’ impazzendo per capire qualche cosa

GRAZIE INFINITE

dunque…hai un po’ di confusione, cerchiamo di fare chiarezza:
-il 3G attiva la connessione tramite rete UMTS, che per lo scambio di dati è più veloce, se lo tieni disabilitato navighi in GPRS o nel caso di TIM in EDGE, molto più lenti del 3G, ma comunque navighi

-dati cellulare disabilitato impedisce qualsiasi connessione dati tramite l’operatore

-all’estero devi bloccare il roaming dati da impostazioni–>generali–>rete, di default è già disabilitato, in questo modo quando sarai agganciato ad un operatore estero(roaming) l’iPhone non si connetterà

-per il wifi devi andare in impostazioni–>wifi–>attivarlo e abbinarlo alla tua rete wireless

ciao

GRANDE! dunque il “dati cellulare” deve sempre essere abilitato, se in piu’ attivo anche la 3g viaggio ancora piu’ veloce?

Potrei abilitare solo i “dati cellulare” senza la 3g ma andrei piu’ piano

Ho capito bene?

esatto

ti ringrazio infinitamente

Ciao, qualcuno mi spiega perchè quando accedo ai messaggi, mi avvisa sempre che la connessione “dati cellulare” è disattivata? :confused1:

Grazie;)

perchè per inviare un MMS, e per farlo puoi farlo anche dall’applicazione messaggi, hai bisogno della rete dati cellulare

Connessione dati iphone 3G

Salve a tutti, ho appena ricevuto un I-phone 3G e ho attivato TIM SMARTPHONE
Provo a connettermi sull’App Store e mi dice: devi essere connesso a una rete Wi-Fi o dati cellulare. Io ho attivato abilita 3G, dati cellulare e roaming dati. E se vado in Network in APN C’è L’INDIRIZZO ibox.tim.it .
Cosa devi fare per riuscire a navigare? Vi pregooooo!

Dunque il roaming dati puoi disattivarlo tranquillamente.
Quando hai attivato il piano dati? Ti è arrivato sms di attivazione?