Ciao, ho iphone 4, potete gentilmente spiegarmi la differenza tra abilita 3g, dati cellulare e roaming dati…
Inoltre: solo ora ho capito che per navigare con l’iphone 4 ed una tariffa (io ho tim x smartphone) abilita 3g e dati cellulare devono essere attive contemporaneamente, giusto?
La prox sono all’estero cosa devo fare?
Ultima domanda: per navigare con wi-fi cosa devo disabilitare e cosa devo attivare?
So’ di aver fatto tante domande ma sto’ impazzendo per capire qualche cosa
dunque…hai un po’ di confusione, cerchiamo di fare chiarezza:
-il 3G attiva la connessione tramite rete UMTS, che per lo scambio di dati è più veloce, se lo tieni disabilitato navighi in GPRS o nel caso di TIM in EDGE, molto più lenti del 3G, ma comunque navighi
-dati cellulare disabilitato impedisce qualsiasi connessione dati tramite l’operatore
-all’estero devi bloccare il roaming dati da impostazioni–>generali–>rete, di default è già disabilitato, in questo modo quando sarai agganciato ad un operatore estero(roaming) l’iPhone non si connetterà
-per il wifi devi andare in impostazioni–>wifi–>attivarlo e abbinarlo alla tua rete wireless
Salve a tutti, ho appena ricevuto un I-phone 3G e ho attivato TIM SMARTPHONE
Provo a connettermi sull’App Store e mi dice: devi essere connesso a una rete Wi-Fi o dati cellulare. Io ho attivato abilita 3G, dati cellulare e roaming dati. E se vado in Network in APN C’è L’INDIRIZZO ibox.tim.it .
Cosa devi fare per riuscire a navigare? Vi pregooooo!