differenti colori di schermate iniziale

ciao a tutti…

la domanda mi è sorta spontanea, appena ho aggiornato il primo iphone in mio possesso…

un iphone 5 16 gb bianco. Come da descrizioni con il nuovo S.O. iOs 7 dopo l’installazione i colori erano invertiti, ovvero schermate bianca , mela nera, e barra di stato(installazione o avanazamento) piu sottile…
tutto vero…

ora solo ieri ho potuto installare iOS 7 sul mio secondo iphone 5 16 GB in questo caso nero.
dato che non ho letto da nessuna parte la differenza tra i colori di iphone e la differenza di colore della nuova schermata iniziale m’è sorto il dubbio…

per entrambi ho fatto il DFU per installare iOS 7 e per il primo, il bianco, tutto ok, come da manuale…anzi unica cosa lo spotlight e il centro controllo ho dovuto spegnere e riaccendere l’iphone per vederli ed usarli, comuqnue tutto ok…
per il nero invece, procedura da DFU ok, installa, scarica e…la schermata non è invertita…
ovvero resta sempre con lo schermo nero, mela bianca, e solo la barra è piu sottile…
finita l’installazione, provo a spegnere e riaccendere l’iphone, ma la schermata è uguale ad ios 6.1.4.

uhm…come mai? c’è qualcosa che non va, mi sono detto , ed ho rifatto il DFU… non è cambiato nulla…

quindi chiedo a voi…avete per caso notato la differenza tra i 2 colori di IPHONE per la schermate iniziale con iphone 5 colori bianco e nero???

grazie…

la schermata negli iphone neri, resta nera con la mela bianca…

forse non ho capito io la tua domanda…

grazie per la risposta…
allora, ovunque abbia letto recensioni su iOS 7 si parlava della prima cosa nuova che si nota nell’iphone appena aggiornato…ovvero un inversione di colori della schermata iniziale, mentre il SO è ancora in fase di installazione che da nera con mela bianca e barra di stato “cicciotta”, passava a bianca con mela nera e barra piu sottile.
questa differenza non era specificata ad un determinato colore di teminale…
infatti facendo l’upgrade sul mio primo iphone, casualmente il bianco, ho notato la prima differenza di iOS7.

quando poi l’ho fatto sul secondo , il nero, la differenza non l’ho vista nel cambio colori.
non conoscendo nessuno che ha un iphone 5 nero, ho voluto chiere a voi… se è giusto che sia così sono sollevato, perche credevo che è un mio problema .
tutto qui.

quindi è normale?

diciamo che il nuovo ios riconosce il colore del terminale…per quelli bianchi,la schermata sarà bianca…per quelli neri, sarà nera…quindi penso sia tutto regolare nel tuo caso :wink:

Ok, grazie 1000.
Credevo era un problema in fase di aggiornamento.

Grazie ancora…

Biagio

no no tutto ok :wink: prego

Aggiornati adesso 2 iphone alla v. 7.0.4
iphone 5s oro schermata bianca mela nera;
iphone 4s bianco schermata nera mela bianca.
…magari vanno a random!

Salve ragazzi, buonasera! Mi accodo a questa discussione perché riguarda comunque le differenze di colori di ios 7 tra dispositivi neri e bianchi. Sapevo della differenza di colore nelle schermate iniziali (ipad mini nero, schermata nera e mela bianca; iphone 5s oro, schermata bianca e mela nera), ma guardando safari su un iPhone 5s grey e un iPad air nero (se non erro) noto che anche safari è più scuro rispetto al colore che presenta il mio iphone 5s! Solo che sul mio ipad mini nero di prima generazione, safari è bianco come sul 5s… La differenza di colore varia solo sui nuovi dispositivi, oppure sono io che son matta? Scusate e grazie!

Sent from my iPad using Tapatalk

la differenza di tonalità può variare in base al tipo di display montato…non tutti i dispositivi hanno su lo stesso display…

a meno che non ci sia l’ opzione attiva : impostazioni/generali/accessibilità/aumenta contrasto/riduci punto di bianco