Differente velocità Wi-Fi rispetto al MacBook

Ciao ragazzi ieri mi è arrivato l iPhone 6s , all’inizio pensavo fosse la connessione Scrausa ma oggi ho scaricato speedtest e non arriva neanche a 1mb vs i 6 mb del Mac , è normale ?! Mentre col 3G va perfetto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao, potrebbere essere colpa del router, prova a cambiare canale di trasmissione magari, e comunque a controllare le impostazioni.

Differente velocità Wi-Fi rispetto al MacBook

Sono a casa dei miei e non voglio scombussargli la rete, dopo proverò da me col modem della Telecom se va bene , vi faccio sapere

Perché comunque sicuramente c’è qualcosa che non va con la connessine perché anche sul Mac va più veloce si ma ogni tanto devo disattivare e riattivare manualmente perché non si caricano più le pagine …

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quando un canale WiFi si satura, non funziona più correttamente. I difetti che vengono notati, possono essere molteplici… dalla non navigazione, alla navigazione lenta, alla continua disconnessione della rete.
Spesso, ci si ritrova con la rete che funziona con un terminale, mentre con un altro no.

Cambiare il canale WiFi è un’operazione “indolore” e sufficientemente semplice.

E’ tutto riportato sulle istruzioni del router stesso.

Purtroppo, in questi casi, non esistono vie d’uscita.

Si lo so , però lo provai già con Telecom a casa mia e non è stata proprio indolore , sembrava che certi dispositivi che prima si collegavano , dopo non andavano più … Quindi siccome i miei dicono che la connessione va bene (poveri stolti haha) non voglio rischiare di peggiorare la situazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quoto ed aggiungo che a me una volta per colpa del tipo d sicurezza della password WIFI del router , avevo problemi ogni tanto…, proprio come dice JD …in più , tra iPhone e iMac , HANDOFF funzionava a saltelli …ed invece AIRDROP niente affatto!!!:mad:
Cambiando il tipo di sicurezza della password è tornato tutto normale!!!:wink:

Lampsss

Dici? Proverò

Comunque col modem Telecom va perfetto anche se l ho potuto ti testare si è no dieci minuti

Mentre con Fastweb adesso va meglio ma sempre che arriva si e no a due mb

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao , con il mio non nuovissimo NETGEAR , mi capitó questo … Ho cambiato anche un paio di volte la porta …
Ma non avevo rallentamenti di velocità… O andava oppure non navigava!!!

Devi fare delle prove…[emoji106]🏼

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Potrebbe essere anche saturazione della rete LAN… Il MacBook che esegue qualche attività legata alla rete e quindi iPhone ha meno banda utilizzabile! :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta

Differente velocità Wi-Fi rispetto al MacBook

Ho anche disabilitato il Wi-Fi temporaneamente sul Mac ma nulla…
Ma se tolgo la sicurezza (wpa ecc) si disconnettono tutti i dispositivi?

Anche a me, mentre vedo un film non è che si rallenta ma si chiude proprio dandomi errore (questo su Sky in demand eh) , credo eh normalmente si rallenterebbe lo streaming

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, ma non ti conviene disabilitare la protezione, il problema non è certamente quello… Anzi se lasci la rete aperta si connettono persone estranee e sfruttano la tua connessione :wink:

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta

Ma stando in campagna non ci sarebbe neanche tanto questo problema hmmm
Però se dici che non sarà quello lascio stare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cambiando il tipo di protezione , non succede nulla , basta che non cambi password!!!
Io ho sempre avuto il tipo protezione WPA-PSK+WPA2-PSK , da sempre …
Ora , non so minimamente il perchè , ma quel tipo di sicurezza , dava noi …e pare che la cosa si sia presentata , dopo aver comperato l’imac:P …
Praticamente ogni tanto e senza preavviso , si bloccava tutto e non navigava più , ed ero costretto ad riavviare il router .
Facendo delle prove , ho cambiato protezione con la classica WPA-PSK (Wi-Fi Protected Access Pre-Shared Key) , ed ora fila tutto liscio .:wink:

No so se comunque se il tuo è lo stesso problema…io proverei come suggerito da JD , di cambiare canale intanto e poi , suliPhone ripristini le impostazioni di rete …dopo di che riprovi ad riassociare la rete wifi nuovamente!

Ciao