difetto wifi : impossibile accedere alla rete

allora inizio con il dire che il mio IPhone 5 quando lo acquistai non aveva nessun problema con il wifi ma dopo circa 1 anno di utilizzo improvvisamente succede un brutto inconveniente … ogni volta che mi provo a collegare a una wifi mi dice immediatamente IMPOSSIBILE ACCEDERE ALLA RETE , bene ho fatto ripristini e tutto ciò che era possibile fare via software e nulla cambiava … me lo sono tenuto cosi perchè è fuori garanzia e costa moltissimo ripararlo, l’altro ieri la wifi torna magicamente a funzionare alla perfezione senza che io abbia fatto nulla di particolare … tutto andava alla perfezione invece da questa sera ha iniziato di nuovo con il solito errore irremovibile … ora mi spiegate cosa diavolo ha il mio IPhone??:cursing::cursing::blink::blink:

Ciao anche a te,il titolo è generico e come da regolamento dovresti modificare e renderlo più specifico. Qui il percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Buonasera a te,
Il titolo della discussione è generico e, come da regolamento accettato nel lontano 2012, DEVE ESSERE SPECIFICO.

Per favore, modifica dal primo post, cliccando su “modifica messaggio” e poi su “avanzate”, oppure il topic verrà chiuso.

fatto :slight_smile:

un’amica aveva un prob simile nella sua rete di casa

apparentemente ho risolto resettando le impostazioni di tutte le reti
impostazioni … generali… ripristino… reti

no a me con il ripristino anche in dfu e delle reti non si risolve nulla. unica soluzione assistenza … volevo solo capire che tipo di problema è e come si fa a crearsi , visto che quando lo comprai non l’aveva

io vedo più che altro un problema sul canale wifi utilizzato dal tuo router… potresti provare a cambiarlo (semplice, non difficoltoso e non crea rogne), per vedere cosa accade… sei sempre in tempo poi a contattare l’assistenza.

Per cambiare il canale d’uscita del router, devi entrare nel set-up di quest’ultimo (di solito si accede tramite indirizzo web hxxp://192.168.1.1 oppure 192.168.0.1)… troverai comunque tutto riportato sul libretto di istruzioni del router.

ok grazie ora provo a cambiarlo :slight_smile: lo so fare credo

Hai poi risolto il problema… ora ha cominciato anche a me… stesso problema… ciao e grazie