Difetto pulsante power on

Innanzitutto salve a tutti.
Ho comprato un iphone 4s usato che per due settimane ha funzionato in maniera perfetta, impeccabile. Io, naturalmente, essendo il mio primo Iphone l’ho trattato con i guanti bianchi, mai nemmeno un piccolo urto. Ieri, di punto in bianco, rovinandomi il pomeriggio, il tasto power ha iniziato a funzionare malissimo:cursing:. Lo devo schiacciare con forza per fargli fare il “tic” e farlo funzionare e non sempre ci riesco.
Ora io vi chiedo:

1. è un difetto normale e sono semplicemente sfortunato o mi hanno fregato?
  2. il telefono non è più sotto garanzia iphone ma ancora sotto quella del venditore: dite che il problema è coperto da garanzia o mi faranno storie? Sapete quanto tempo ci vuole per ripararlo? Qualcuno ha avuto esperienze simili? Dovendolo invece pagare, dove mi consigliate di portarlo? quanto costa?
  3. non c’è modo di farlo tornare come prima da solo?

Grazie mille.

innanzitutto ciao e benvenuto/a

poi:

1. è un difetto…non tanto comune sul tuo telefono, ma capita. se non lo ha comprato così, non direi che ti hanno fregato
  2. non ti faranno storie se non è stato manomesso, lo devi prtare nello stesso negozio dove è stato comprato, con lo scontrino
    3.beh …no,a meno che non te la cavi molto bene col fai da te …ma visto che è in garanzia eviterei.

Ciao a tutti, anche io ho avuto lo stesso problema, di punto in bianco il tasto power non funziona più. Essendo che la garanzia Apple è scaduta a dicembre scorso ho contattato l’assistenza Saturn (dove l’ho comprato) per informarli del difetto. Mi hanno detto che la settimana prossima passerà il corriere a ritirare l’Iphone ma il tempo di attesa è di circa 1 mese. Avete avuto anche voi a che fare con l’assistenza Saturn? ho paura che me lo restituiscono tra un eternità… :smiley: La prossima volta Apple Care :smiley:

LAvoro con Saturn e normalmente le riparazioni vengono rese al consumatore, in tempi compresi tra i 30 ed i 45gg

Grazie per la tempestiva risposta. :smiley: saranno i 30/45 gg lunghissimi :smiley: Scusa se ti chiedo ma nell’imballaggio devo mettere anche auricolari, etc oppure solo l’iPhone?

Normalmente per la garanzia è richiesto SOLO il terminale.

ok Grazie :smiley:

Ciao a tutti, dopo aver inviato l’ìPhone a Saturn il 05/08 alla data di oggi non mi è stato ancora restituito. Dopo varie chiamate all’assistenza clienti(quando si degnano di rispondere) mi hanno detto che non conoscono ancora lo stato della riparazione. Leggendo il regolamento sul sito c’è scritto: “Se entro il termine massimo di 60 giorni Saturn non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo)”.
Sapete come posso fare? avete avuto esperienze simili? grazie :smiley:

ehm…questa tua domanda non è in tema con la discussione :wink:

ok allora ne aprirò una nuova. Grazie :smiley: