Difetto porta Lightning iPhoneSE

Ho comprato un iPhone SE 16GB venerdì e ho avuto qualche problema con la connessione a iTunes e col cavetto di ricarica. Oggi ho guardato con una pila la porta Lightning e vedo che ha solo i contatti inferiori e sono anche molto ‘corti’ .
Io ho un 5S e controllando la sua porta mi pare che i contatti della porta siano sia inferiori che superiori. Chiedo a qualcuno più esperto di me se i contatti devono essere sia inferiori che superiori e se è un difetto per cui posso richiedere la sostituzione del device.

Grazie Davide

Saluto tutti essendo nuovo sul Blog

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Ciao,
su iPhone 5S, 6 e 6S, i contatti sono SOLO inferiori.
Il fatto che il connettore abbia i contatti da entrambi i lati, è un bene in quanto possiamo inserirlo senza star a cercare il “verso” giusto.

Si, (rispondo in anticipo alla domanda) sono anche sufficientemente corti a vista. Diciamo metà del totale della porta.

Non esiste, a mio parere, difettosità sul terminale.

I “problemi” che puoi aver avuto, sono probabilmente riferibili a quanto riportato qui http://www.iphoneitalia.com/forum/itunes/151464-versione-di-itunes-12-3-3-17-con-windows-10-non-funziona.html
Considera che in ultima o penultima pagina, è presenta una valida soluzione.

Ok grazie per la risposta.
Il fatto è che ho qualche problema anche con la ricarica da presa, con il nuovo cavetto in dotazione non ricarica e riesco solo con quello vecchio del 5S spingendo a fondo il connettore nella porta.
Farò qualche altra prova e verificherò il problema con iTunes che suggerisci
grazie

Spingere a fondo il connettore non serve a nulla… guarda che non sia entrata dello sporco dentro la presa del telefono che ostacoli il corretto inserimento del connettore.
Eventualmente soffia il connettore con aria compressa a bassa pressione, non usare oggetti metallici (come spilli) per pulire l’interno del connettore del telefono.
L’inserimento del connettore deve avvenire in modo senza resistenza e si deve avvertire uno scatto deciso.
Eventualmente pulisci superficialmente entrambi i lati del connettore del cavo con un cotton-fioc imbevuto di spray per contatti.

Io sono d’accordo con Maxxi, avevo fatto la stessa cosa!