Difetto nella vernice sotto schermo

Ciao, ho da circa 15gg acquistato un iPhone 6, ieri mi sono accorto che nella parte nera dello schermo, vicino al tasto home, c’è una macchiolina, subito ho pensato a dello sporco ma visto che non andava via l’ho esaminata più a fondo e ho notato che al buio con schermo illuminato la macchiolina si illumina anche lei, in pratica è un difetto della verniciatura sotto schermo che in quel punto manca. Ora visto che il telefono è nuovo, mai caduto e il vetro è intonso credo che sia un difetto di produzione , anche perché trovo difficile con danni accidentali fare un simile danno vista l’innacesibilita della zona. Secondo voi se vado in un Apple Store c’è possibilità che mi sostituiscano il telefono?

Potrebbero come no. Non ti resta che andare e provare. Però questo tipo di “problemi” credo rientrino in una sorta di “soglia di accettabilità”: ovvero, sanno che può essere un problema di produzione, ma non così grave da garantirti una sostituzione. Prova e facci sapere :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quoto, Aakuss, dipende dalla grandezza di questo puntino. Da valutare se è veramente così fastidioso oppure risulta quasi invisibile

Non è enormemente fastidioso però visto che stiamo parlando di prodotti che si vantano essere “perfetti” perfetto non è. Sono riuscito a fare una foto

http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/15/b52d06cf2bfff581a3dac1829e86a5db.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ho messo la foto come url, era troppo grande, eventualmente la prossima volta ridimensionala, si può fare anche da tapatalk cliccando sui tre pallini :wink:

Se riesci a farci l’abitudine diventa irrisorio, però si, si vede

Ok scusa per la foto ma è la prima volta che uso tapatalk e non sapevo ci fosse questo problema.
Sai mica quale degli store di Milano è un po più di “manica larga” su queste cose?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

perdonami ma per una roba così io me lo terrei, ammesso che te lo cambino, sarebbe un rigenerato, e per quanto diciamo che questi siano perfetti, io al posto tuo mi terrei l’attuale che è stato acquistato nuovo, al 100%

Figurati nessun problema, puiò essere utile per la prossima volta :wink:

Non credo che onestamente debba trovare un Apple store di manica larga, a mio avviso, anche se come dice Aakuss ci sono delle soglie di accettabilità poste da Apple sui difetti, essendo chiaramente un difetto di fabbricazione dovrebbero o sostituire il dispositivo oppure cambiare il pannelo forntale.
Su queste cose nei miei dispositivi di solito non presto molte interesse però se c’è un difetto deve essere sistemato

Secondo me rientra nella categoria che ti ho detto prima. Un difetto di fabbricazione “ci può stare” e non mi pare così “grave” il tuo. Però ovviamente anche io, fossi nella tua situazione, rimarrei un po’ combattuto sul da farsi. Sinceramente però, quoto quanto detto da Iceberg: mi terrei il mio nuovo per non rischiare di incappare in un circolo vizioso di sostituzioni (se si inizia a guardare il pelo nell’uovo talvolta non la si finisce più).
Sta a te :slight_smile: io sono andato a Carugate e non mi sono sembrati, onestamente, molto di manica larga.

Nessuno Store è di Manica Larga… tutti rispondono a specifiche direttive imposte da Apple… ci mancherebbe anche il contrario…
Rammenta che, per recarti c/o uno store, è necessario prendere appuntamento, altrimenti sarai rimbalzato.
Lo puoi fare dal sito Apple oppure dall’app Apple Store, disponibile su App Store.

In linea di massima, potrebbero anche cambiare SOLO lo schermo, senza sostituire l’intero terminale.

Ok grazie dei consigli , in caso di sostituzione schermo lo fanno sul momento o devo lasciarli il telefono qualche giorno?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tutto sul momento.

men che meno lo farei, aprire un terminale nuovo per un puntino, fosse anche da personale apple? mai nella vita. poi vedi tu.

Ho prenotato a rozzano alle 12:10 vedo cosa mi dicono, poi sul momento decido, se mi propongono sostituzione con nuovo ok altrimenti lo lascio così .

la sostituzione con nuovo non è contemplata, men che meno per una cosa così, per cui se speri in quello mi sa che perdi tempo. :wink:

rammentiamo che la sostituzione è con prodotto RIGENERATO, pari al nuovo.

Ciao a tutti, io penso che il difetto sia comparabile al pixel morto. Penso che la soluzione migliore sia quella di cambiare il display. Anche perchè tra rigenerati e nuovi il pelo nell’uovo esce sempre.

il puntino di luce però non è sul display, ma compare sotto di esso nella parte verniciata, per cui è un difetto della colorazione, non della parte attiva. non c’entrano i pixel. :wink:

forse ho capito male ma la parte anteriore non si solleva tutta come negli altri iphone? A me pare di capire che sia la parte di display accanto al tasto home, dove in teoria non c’è lo schermo attivo per intenderci …

Si credo tu abbia capito bene.