Difetto fotocamere iPhon 11 pallino verde compare durante una foto/video in controluce

)


Salve due mesi fa ho comprato un iPhone 11 e devo dire tutto bene… fino a quando non ho scattato questa foto e ho notato quel fastidiosissimo puntino verde. Non vi dico poi nei video lo stesso attraversa tutta l’immagine durante una ripresa panoramica. mi sono recato presso l’app store dove ho fatto presente il difetto mostrandogli le foto e i video. In risposta mi hanno liquidato con " NON E’ UN DIFETTO E NORMALE LO DEVE FARE". Inutili sono state le mie rimostranze. Vorrei sapere da voi cosa ne pensate. Anticipatamente ringrazio.

Ciao, anche il mio quando scatto in controluce presenta il puntino verde più o meno marcato in base a come posizioni l’iPhone durante lo scatto.
Non hanno potuto fare nulla in assistenza in quanto non è risolvibile, o meglio, per poter risolvere occorrerebbe avere un sistema di fotocamere totalmente differente.
Il puntino è dovuto e spiegato a grandi linee alla luce del sole diretta che viene rifratta dalle lenti.
Anche sul mio 6s è 5s mi sembra di aver riscontrato situazioni simili.
Quindi se scatti in controluce e vedi il pallino prova a inclinare diversamente l’iPhone, del tutto non scompare, ma riesci a renderlo meno marcato.
Ovvio, potresti non avere lo scatto con l’inquadratura desiderata.