Difetto fabbricazione Iphone3g 16gb

Ciao a tutti,

ho notato questa linea di luce che filtra dal mo iphone 3g con la luminosità al max! ho letto molto su questo forum, ma non ho ancora capito se questo è un problema diffuso?? é il caso di contattare l’assistenza apple e richiedere il cambio del dispositivo?

Il mio Iphone presenta come difetti solo quello sopra indicato e in più il vetro del display nella parte inferiore sinistra del telefono è leggermente rialzato (2mm) risposto alla cornice argentata.

Aspetto vostri consigli!!
grazie :slight_smile:

ps: allego due immagini del problemma.


E’ un difetto di assemblaggio molto diffuso, infatti se cerchi troverai molte altre persone che hanno il tuo stesso problema.
Se ti da proprio fastidio contatta l’assistenza e loro te lo sostituiscono.

circa il vetro un pò rialzato da un lato?? c’è da preoccuparsi??
un’altra domanda… ma se voi premete sul centro delle schermo con il pollice, vi si vede quello sfarfallio dei pixel simile a quando si toccano gli schermi lcd?? è normale…?? Può essere che il vetro del telefono, visto che è tenuto in tasca, si posso incurvare verso l’interno del cell stesso??

A quanto pare il tuo è un problema serio.
Quello “sfarfallio” sullo schermo è un difetto quanto mai inaccettabile.
Non dovrebbe ASSOLUTAMENTE fare così. Mandalo in assistenza prima che il danno si estenda in qualche modo, altrimenti magari ti dicono che è colpa tua e che non è in garanzia.
Chiama l’assistenza e fattelo sostituire immediatamente.

Mi correggo un attimo: dipende da quanto “sfarfalleggia”.
Se è una cosa estesa è un problema.

Allora, il telefono SFARFALLEGGIA solo se con il pollice vado a premere (abbastanza forte… ma non troppo lo rompere lo schermo) lo schermo!
Il touch funziona correttamente.

ps: sfarfaleggia solo nel punto in cui “premo” con il pollice… sarebbe in punto in cui il vetro si flette proprio al centro dello schermo…

Se è poco allora non ti preoccupare, è normale (comunque poco).
Comunque per quelle due altre cose se sei un perfezionista e te lo vuoi far cambiare vai tranquillo in garanzia.

SI si, lo sfarfallio è poco, e si ha solo quando si preme abbastanza sul centro dello schermo. Ma è possibile che lo schermo dell’iphone non essenso di “puro vetro” si possa curvare verso l’interno, generando così un specie di “conca” ??

Un’ultima cosa… ma se lo cambio facendo ricorso all’assistenza, il cell mi arriverà rigenerato o completamente nuovo??

I vostri hanno questi leggeri sfarfalli? oppure hanno il vetro leggermente risollevato da una parte??

  1. Non penso possa creare una "conca.
  2. Non so, dipende dall’assistenza.
  3. Il mio lo sfarfallio lo fà, ma è normale. Il vetro rialzato io non ce l’ho, ma è sicuramente un problema diffuso. D’altronde sappiamo tutti che i difetti di fabricazione non sono pochi.

Ok gano! :wink:
Grazie mille per le tue risposte esaustive!!
non penso che cambierò il mio iphone. In questo modo ho la certezza di avere un cell nuovo e non rigenerato che in fondo ha dei piccolissimi difetti non paragonabili ad altri iphone che hanno dead pixel, tasti che cadono ecc…

Grazie ancora!
ciao!!