Difetto di carica: bisogna staccare e riattaccare più volte il cavo prima che parta

Salve a tutti, mi sono appena iscritta per cui mi scuso in partenza per l’eventuale violazione di qualche regola.
ho un piccolo problema con il mio iPhone 6s. Quando lo metto sotto carica, a qualsiasi livello di carica, questa non parte subito ma devo staccare e riattaccare più volte il cavo prima che parta. È successo a qualcuno?
Spero di essere stata chiara a sufficienza, vi ringrazio per l’attenzione.

Ciao, potrebbe essere il cavo difettoso o non originale oppure della polvere (si fa fatica a vederla) nella fessura dove connetti il cavo all’iphone. Parti da questi controlli e vedi se la situazione migliora. Comunque in gerere questi problemi derivano quasi sempre dal cavo difettoso…

ciao e benvenuta, ti ho sistemato il titolo della discussione :wink:

Ciao grazie mille per la risposta, ho acquistato il prodotto ricondizionato e gli accessori paiono essere originali quindi potrebbero essere difettosi. Ho già provato a pulire ma non viene fuori nulla, pare essere pulito. A questo punto non so più come muovermi

Grazie mille

prego :wink:

Hai provato con un altro cavo originale o certificato?

Non ancora perché a volerlo comprare costa un botto. Cioè se devo comprarlo per risolvere il problema ben venga, ma solo per fare una prova è un po’ azzardato come acquisto. Devo beccare qualcuno che mi faccia provare il suo caricabatterie

Aggiornamento: ho riscontrato che sul cavo manca il codice, così come indicato dal sito Apple. Spero sia solo il cavo e non un problema al dispositivo…

Ciao, guarda su Amazon. Ci sono cavi certificati MFI (Made For iPhone), quindi con chip ufficiale, che costano una manciata di € o poco più.

Ciao, se vai in un negozio Apple sicuramente ti prestano un cavo originale per fare delle prove.

Aggiornamento 2.0: il problema era effettivamente il cavo che mi è stato venduto per originale pur non essendolo affatto. :cursing:

venduto da chi?

Un negozio tramite ebay che si è dimostrato molto serio tranne che su questo particolare…

Ciao, capita… poteva anche essere in buona fede (…) comunque è come avevo previsto, molto spesso i cavi danno quel problema (e talvolta anche quelli originali se trattati non proprio con “delicatezza” :wink:

quello originale anche trattato bene non è proprio un capolavoro di cavo :smiley:

io lo tengo in borsa da usare con un powerbank mentre per la ricarica quotidiana ne ho preso uno MFI rivestito in nylon resistentissimo