difetto ballerino tra vetro e chassis.

Ragazzi purtroppo ho appena scoperto un bel problema. :frowning: Questa volta davvero un problema e non da sottovalutare, sperando che Apple me lo riconosca.
Praticamente se premo con il pollice sul lato in basso a destra, vicino il tasto home, sento un “clack clack”. In pratica è come se tutto il pezzo di vetro anteriore non fosse ben fissato correttamente con lo chassis in alluminio, ma fosse leggermente rialzato.
Beh, il cellulare non è mai caduto a terra e ha pochi giorni di vita.
Chiamo la Apple o il venditore?
Com’è possibile che questi nuovi iphone a partire dal 5 siano diventati tanto delicati? Magari sarà una mia impressione ma il 4 era un mattone…

chiama il rivenditore…magari hai la possibilità di fartelo sostituire subito da lui…se no,vai da apple…è un difetto purtroppo molto famoso…troppo…e nel forum in tanti lo hanno riscontrato…

cioè ma è pazzesco… io non ci credo. Non me la aspettavo da Apple una cosa del genere. :frowning:
Dunque la situazione sarebbe questa, magari dammi un consiglio te o dimmi cosa faresti. :slight_smile:
Se chiamassi il rivenditore non me lo sostituirebbe (lo so per certo), mi manderebbe il corriere passeranno due giorni, dopo 5 giorni mi fanno il rimborso su paypal e, poi, devo riacquistarlo da capo. Ora, se il prodotto sarà disponibile ci vorranno altri 2-3 giorni che mi arrivi, diversamente ne potrebbero passare altri 7.
In alternativa potrei chiamare Apple e, forse, nel giro di una settimana potrei riceverlo. In questo caso però ne avrei uno rigenerato mi pare di capire. In questo caso cosa significherebbe? Sarebbe tutto nuovo a parte la scheda madre? E la batteris? Grazie mille Klara, dimmi cosa faresti tu perché sono moralmente a pezzi. :frowning:

io ci sono passata…anche il mio ragazzo…apple subito e tanti saluti. rigenerato confermo che è come dici tu…tutto nuovo tranne scheda madre che comunque sia sarebbe quasi nuova e perfetta…non ti abbattere che sono piccolezze che si risolvono nel giro di un viaggio all’assistenza su :wink:

ma con corriere non potrei fare nulla tramite Apple? Perché io sto a l’aquila e il primo centro apple lo avrei a roma est, poco più di 100km da qui…
Certo se avessi la certezza di andare a roma e sostituirlo sul momento, magari un salto lo farei…

devi prenotare chiamando la apple…direttamente li la sostituzione avviene a vista

Anche se l’ho comprato da Stockisti è indifferente per loro? Devo portarmi la fattura o qualcosa in particolare? Ma poi quando me lo ridanno me lo danno dentro una scatolina… o così… al volo? Scusa per le domande ma sono in uno stato confusionale non indifferente…

il primo anno di garanzia lo hai con apple :wink: te lo ridanno con una scatolina

non ti fare tutti questi problemi…senti apple per la sostituzione e stop :wink:

E se anche il secondo dovesse avere lo stesso problema potrò sempre richiedere la sostituzione entro l’anno?
Grazie mille klara… :slight_smile:

si certo :wink:

di niente!

Di nuovo gentilissima. :wink:

:slight_smile:

ho parlato col tizio, voleva mandarmi il corriere ma io ho optato per il genius, per motivi pratici.
Mi ha detto che non per forza potrebbero darmene un rigenerato, bensì potrebbero ripararlo in sede. Beh, io spero lo sostituiscano, non ha neanche 10 giorni… :confused:

Poi ho mandato anche una mail a Stockisti per capire cosa farebbero. Mi rispondono che prima di procedere ad una sostituzione devo spedirglielo indietro, loro verificano la veridicità della problematica e, a quel punto, valutano la sostituzione. Secondo me con questa ipotesi potrebbero impiegare anche più di una settimana e mezzo quindi… forse ho fatto meglio così.

se hai premura di avere il dispositivo, direi proprio di si…tienici aggiornati :wink:

beh si non voglio aspettare 15 giorni per riavere - forse - un nuovo iphone…
Comunque senz’altro :slight_smile:

dunque aggiornamenti: mi ha solo stretto le vitine dicendo che è un problema molto noto e che si risolve così.
Al momento non ho più il clak clak, lo schermo sembra in effetti, bello solido. Staremo a vedere col tempo anche se resto molto perplesso e scettico.
Lui ha spiegato che in fase di produzione capita che delle viti non vengano fissate x bene (se lo dice lui). Comunque, magari ha davvero risolto così. :slight_smile:

Cortesemente devi fare attenzione ad aspettare 3gg per un messaggio consecutivo, come da regolamento.Se ti serve, devi modificare il mess precedente in caso.

cosa significa esattamene scheda madre rigenerata? Cosa comporta?

Niente… Rigenerata=rimessa a nuovo.

Ragazzi perdonatemi, ma per argomenti già trattati e strattattati sul forum, un topic di 2 pagine è davvero eccessivo.
Chiudo
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Usatelo sempre, come regolamento impone, prima di postare