difetto accelerometro:hardware o firmware?non sono stupido

Ho un dubbio riguardo un problemino che ho con l’accelerometro.
Giocando con ferrari gt o nfs o altri giochi dove si usa l’accelerometro non individuo particolari problemi ,anche su tube è perfetto in tutte le direzioni.
Premetto che l’ho già ripristinato 2 volte.Il problema nasce sulla galleria e su ipod.
Sia in galleria che su ipod quando lo metto in panoramico la prima volta funziona ,ma se torno indietro o giro ancora di 90 gradi o scuoto o mi metto a urlargli contro( ultima ipotesi %&$()((/& ) non succede piu niente ,o continuo ad ascoltare in coverfluo (in macchina è scomodissimo) oppure nel caso delle foto devo guardarmele tutte in panoramico…
Qualcuno sa dirmi se dipende dal software o dall accelerometro che è andato in tilt …? qualcun altro ha risolto in altri modi(???) o l’ha mandato in assistenza?

ciao ciao a tutti e grazie.
questo forum finora si è rivelato sempre utile.

ti conviene mettere un titolo più specifico sennò ti chiudono il thread :wink:

mi sembrava specifico ed inequivoco in quanto uno potrebbe pensare che non ho valutato tutte le opzioni…cancello solo ‘‘stupido’’ o anche la prima parte non va bene?

a no scusa ho letto solo ora che avevi già modificato asd comuqnue hai provato anche mettendolo in DFU? prima di mandarlo in assistenza fai tutte le prove che puoi ed eventualmente chiama il numero verde apple per sapere se riescono a darti istruzioni su come risolvere :wink:

ma facendo il ripristino ,non è meglio di mettere in dfu ? visto che si azzera tutto?

no il DFU è il miglior ripristino di tutti :wink:

ok ora provo

:wink:

Fatto anche il dfu ma niente di fatto ,tutto uguale uguale

allora domani chiama alla apple e vedi cosa ti dicono, chiedigli se è il caso di mandarglielo in assistenza :wink:

Se hai ripreso il backup è normale dia tutto uguale.

ciao, io ho un problema simile, il mio iphone nei giochini che sfruttano l’accelerometro tende a destra!!cosa posso fare??

Sei sicuro?! Prova a controllare bene di quanto è sfalsato… magari con quelle applicazioni che hanno la livella con la bolla… appoggi il tuo iphone su un piano che sai è sicuramente dritto e controlli!
Spero nn sia un problema hardware… magari poi con un ripristino dal fw risolvi!

beh il tavolo anche se è storto non potrà mai essere così storto come segna l’iphone…ho installato labyrinth e risulta storto di un bel po!!!non esiste un app o qualche setting per poter regolare a mano l’accelerometro??nel senso modificarlo una volta per tutte…
p.s. oggi sn passato al 3.0.1 ma prima nn avevo testato il funzionamento dell’accelerometro!

uffaaaa…altro problema non gira le foto e quando entro per scrivere un sms mi mostra già la modalità a pieno schermo nonostante io abbia l’iphone dritto :(:frowning:
è come se avessi il tel sempre storto e invece è dritto…cs mi consigliate???

Posterai in altri 3d lo stesso problema e con la stessa petulanza? :slight_smile: fai un ripristino al 3.1

Scusami tanto ma sono nel panico più totale…ora provo a leggere come funzia il ripristino e poi se c riesco lo faccio!! ma che commedie …ufffiiii:cursing:

fatto ripristino piu volte senza backup ma niente, fatto upgrade 3.1 ma niente.
Chiamato num verde apple ,martedi prox vengono a prenderselo.
Ciao ciao
probabilmente è l’accelerometro che è andato un po in palla…

ripristinato anche io ma l’accelerometro non migliora!!! l’assistenza mi ha detto che è un problema serio e bisogna mandarlo in olanda ad aggiustare…martedì passano anche da me, ma che sfiga però, nuovo aperto da 2 giorni e non va!qualche consiglio??