Difetti Iphone.. ne vale la pena?

Salve a tutti.

Innanzitutto parto con il dire che questo non vuole essere un post contro l’Iphone… anzi ho avuto l’occasione di provare quello di mio zio e voglio comprarlo perchè è davvero un’esperienza unica rispetto a qualsiasi altro cellulare.

Dato il prezzo però mi sto cercando di informare il più possibile sulle caratteristiche effettive di questo smartphone, sui difetti che magari potrei notare utilizzandolo.

Premettendo che vorrei evitare di jailbreakarlo per non perdere la garanzia, volevo sapere da qualcuno che già lo utilizza da un pò di tempo quanti di questi difetti siano veri, quanti già risolti e quanti risolvibili senza jailbreak (con apposite apps o firmware).

Ecco la lista che ho fatto in questi giorni:

Niente messaggi multipli (con più di 160 caratteri)
Non è possibile inoltrare sms
Connessione più lenta rispetto alla concorrenza
Molti si lamentano del segnale scadente in generale, e del cambio molto lento tra 2G e 3G e viceversa.
Niente flash nè zoom nella fotocamera, che tra l’altro è di soli 2 Megapixel.
Non si può cambiare la batteria senza mandare in assistenza
Non si può espandere la memoria
Non si possono fare Video
Niente radio
Bluetooth castrato
Non si può mettere la sveglia a cellulare spento
Non si possono cancellare chiamate e messaggi singolarmente
Niente MMS
Niente Videochiamate
Durata batteria non molto performante
Niente GPS vocale
Niente Copia e Incolla
Caratteristiche tecniche inferiori alla concorrenza
Niente multitasking
Niente comandi vocali
Non è possibile usare l’iphone come modem
Non è possibile gestire la rubrica SIM
Sensibilità in 3G molto bassa ed eccessivo riscaldamento durante le sessioni in connettività
Il browser in dotazione, non supporta il download (e l’upload) dei file e le animazioni Flash.
Non esiste il copia e incolla
Nessun supporto al software Open SOurce
Nessun supporto Java

Grazie per i consigli!

Ci sono topic del genere, usa il tasto cerca!!!ma siccome sono troppo buono ti rispondo al volo ugualmente asd se tu vuoi un telefono per chiamare e mandare sms non comprare iphone oppure omnia e vari perchè sono pda ovvero una sorta di pc miniaturizzati con i quali devi smanettare.
Fatta la premessa rispondo, i tuoi difetti elencati sono tutti superati con il jailbreak ovvero lo sblocco via software. Il jailbreak però invalida la garanzia ma basta rimettere il firmware originale e tutto ritorna come prima :wink:

Guarda, girando sul forum trovi tutte le info di cui hai bisogno…in primis che con il jailbreak ti basta riprisitnare e nessuno ti dirà nulla, anche in garanzia.

pPEr quanto riguarda le limitazioni, il 99% sonoa ggirabili tramite programmi terzi presenti su Cydia e cmq una volta provato vedrai che i pregi superano di gran lunga i limiti

LEGENDA:
vero
falso
aggirabile:si tratta di programmi presenti su cydia,fruibili con jailbreak del firmware

Niente messaggi multipli (con più di 160 caratteri)FALSO
Non è possibile inoltrare sms AGGIRABILE
Connessione più lenta rispetto alla concorrenza FALSO
Molti si lamentano del segnale scadente in generale, e del cambio molto lento tra 2G e 3G e viceversa. FALSO
Niente flash nè zoom nella fotocamera, che tra l’altro è di soli 2 Megapixel. VERO,ma per problema zoom ci sono app di appstore.Per me il difetto nn sono i 2megapix,xkè fa foto molto belle,ma che spesso rischiano di essere mosse,ma anche x questo ci sono app che bloccano l’immagine
Non si può cambiare la batteria senza mandare in assistenza VERO,tempo stimato di abbassamento del livello di batteria circa 2 anni

Non si può espandere la memoria VERO,ma puoi già avere 16 gb…
Non si possono fare Video AGGIRABILE
Niente radio vedi appstore
Bluetooth castrato VERO,ma sembra che sarà presto aggirabile

Non si può mettere la sveglia a cellulare spento L’IPHONE NN SI SPEGNE QUASI MAI
Non si possono cancellare chiamate e messaggi singolarmente AGGIRABILE
Niente MMS AGGIRABILE
Niente Videochiamate VERO
Durata batteria non molto performante FALSO,è in media con gli altri smartphone,anzi,da articoli sul blog è meglio di altri

Niente GPS vocale PER ORA VERO
Niente Copia e Incolla AGGIRABILE
Caratteristiche tecniche inferiori alla concorrenza FALSISSIMO!
Niente multitasking AGGIRABILE
Niente comandi vocali VERO,ma qualcosa c’è su app store
Non è possibile usare l’iphone come modem AGGIRABILE
Non è possibile gestire la rubrica SIM FALSO
Sensibilità in 3G molto bassa ed eccessivo riscaldamento durante le sessioni in connettività per me falso,opinione personale
Il browser in dotazione, non supporta il download (e l’upload) dei file e le animazioni Flash.VERO
Non esiste il copia e incolla GIA’ DETTO
Nessun supporto al software Open SOurce VERO
Nessun supporto Java da quel che so,su cydia c’è qualcosa.

Se ho sbagliato qualcosa,fatemelo presente!

Ciao benvenuto :smiley:
Visto che ti hanno già risposto in tanti di cercare te lo consiglio anche io… ma visto che non ho nulla da fare… rispondo alla tua lista come ha fatto Fabio84 prima di me! :wink:

[LIST=1]

  • Niente messaggi multipli (con più di 160 caratteri) falsissimo
  • Non è possibile inoltrare sms. aggirabile con bite sms e simili
  • Connessione più lenta rispetto alla concorrenza. assolutamente falso
  • Molti si lamentano del segnale scadente in generale, e del cambio molto lento tra 2G e 3G e viceversa. falso
  • Niente flash nè zoom nella fotocamera, che tra l'altro è di soli 2 Megapixel. vero, niente flash e solo 2 megapixel, ma lo zoom si risolve con snapture
  • Non si può cambiare la batteria senza mandare in assistenza. vero
  • Non si può espandere la memoria. 8 e 16gb non ti vanno bene? asd
  • Non si possono fare Video. aggirabile con cycorder e videorecorder 3g
  • Niente radio. aggirabile
  • Bluetooth castrato. non ancora per molto
  • Non si può mettere la sveglia a cellulare spento vero ma secondo me non è un problema
  • Non si possono cancellare chiamate e messaggi singolarmente aggirabile
  • Niente MMS aggirabile
  • Niente Videochiamate vero, fammi capire, tu fai le videochiamate? :D
  • Durata batteria non molto performante inizialmente si, però dopo alcuni cicli di ricarica la durata è paragonabile, se non migliore, a tutti gli altri cellulari della categoria
  • Niente GPS vocale aggirabile con xgps, per ora in inglese
  • Niente Copia e Incolla aggirabile con clippy o hclipboard
  • Caratteristiche tecniche inferiori alla concorrenza stiamo scherzando?? asd
  • Niente multitasking aggirabile con backgrounder
  • Niente comandi vocali aggirabile con alcune applicazioni dell'app store
  • Non è possibile usare l'iphone come modem aggirabile con pdanet o imodem
  • Non è possibile gestire la rubrica SIM come no? :confused1:
  • Sensibilità in 3G molto bassa ed eccessivo riscaldamento durante le sessioni in connettività. succede solo con alcuni iphone, in generale non è così
  • Il browser in dotazione, non supporta il download (e l'upload) dei file e le animazioni Flash. per ora solo il flash, anche se esiste il plugin imobile cinema che risolve parzialmente il problema
  • Non esiste il copia e incolla questa l'abbiamo già detta...un difetto in meno :D:D:D:D
  • Nessun supporto al software Open SOurce una volta fatto il jailbreak...si può tutto!! asd
  • Nessun supporto Java per ora è così [/LIST]

    detto questo…l’iPhone è l’iPhone!! :slight_smile:

  • detto cio ragazzi… ancora non ho fatti il jb per provare tutto cio… ma cmq… in riguardo ho dei piccoli problemi… del genere…
    a volte si blocca e non prende piu la linea…
    si blocca il telefono e non fa chiudere piu la chiamata
    si attiva la segreteria sola
    chiudo una chiamata, si chiude e si apre la pagina web…
    boooo… a cosa puo essere dovuto???

    Fai un ripristino e magari aggiorna anche all’ultima versione… e vedi se risolvi! :wink:

    comprarlo ora o aspettare la nuova generazione

    Ragazzi sono nuovo in questo forum vi chiedo un consiglio, secondo voi è meglio comprare ora l’ iphon 3g o aspettare e comprare la nuova generazione.
    :o:o:o:o

    io dico che se aspetti in questo campo non compri mai nulla…io ho comprato l’iphone meno di un mese fa,ieri ho fatto il jailbreak e ne sono entusiasta! il miglior dispositivo che abbia provato,poi è bello anche esteticamente…quando uscirà il nuovo,beh,di certo non lo comprerò subito…ma chi lo sa,chi vivrà vedrà! intanto mi godo il mio bel gioiellino…

    cioe??? come dovrei fare???:confused1:

    Ripristino - IPhoneItalia Wiki

    grande pauri!
    più opinioni ci sono,meglio è…resta il fatto che credo il nostro “fono”(come mi piace chiamarlo) sia l’unico dispositivo i cui difetti sono ampiamente risolvibili,mentre per gli altri telefoni o palmari,quello che nn c’è nativo, nn lo si puù avere proprio…

    scheda tre

    mi hanno detto che l’ iphone 3g non funziona con la scheda della tre è vero.
    Grazie

    non è vero…gli iphone 3g venduti in italia sono sim unlocked, quindi funzionano con le sim di tutti gli operatori

    prima di ripristrinarlo… x fare il backup come bisogna fare?